"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Accattonaggio: AIDAA, a Milano almeno 160 cani rapiti

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2007 22:24
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
14/05/2007 14:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ACCATTONAGGIO: AIDAA, A MILANO ALMENO 160 CANI RAPITI
L'associazione denuncia Rom.

Da Aniomali e Animali

14 maggio 2007 - L'Aidaa lancia l'allarme: a Milano vengono rapiti numerosi cani da parte di Rom che poi li usano per 'intenerire' i passanti e raccogliere piu' soldi con l'elemosina, per i combattimenti o per venderli. Sono 396 i casi di accattonaggio con l'uso di cani ed altri piccoli animali domestici raccolti e vagliati dall'associazione italiana difesa animali ed ambiente negli ultimi sei mesi, di questi oltre 350 riguardano cani usati (e drogati) da zingari rom che raccolgono soldi nelle strade del capoluogo lombardo, nei mezzanini delle stazioni della metropolitana, in prossimita' di stazioni ferroviarie, vicino alle fermate dei tram ed ai supermercati. Le segnalazioni sono state raccolte dall'associazione attraverso il numero di emergenza 3926552051 dal mese di novembre ad oggi, catalogate e verificate ad una ad una e sono state poi fatte oggetto di un dossier inviato nei giorni scorsi alla procura della repubblica di Milano. Ma non e' tutto AIDAA infatti in questi sei mesi e' riuscita a raccogliere anche 160 segnalazioni da parte di cittadini milanesi e della provincia che hanno visto rapire i cani specialmente all'interno dei parchi pubblici della citta'. Nel corposo dossier inviato alla procura AIDAA ha anche allegato alcune denuncie firmate da cittadini milanesi che in questi mesi hanno visto con i loro occhi portare via dei cani all'interno dei parchi, le denuncie contengono le descrizioni sommarie e dettagliate dei sistemi che gli zingari usano per rapire i cani destinati poi al mercato della vivisezione, del combattimento ed in particolare dell'accattonaggio se si tratta di cani di giovane eta'.
I luoghi prescelti per il rapimento sono appunto i parchi ed in particolare il parco Ravizza, il Parco Sempione e il parco di Trenno. Ora AIDAA oltre a denunciare questi reati rivolge ai cittadini alcuni importanti suggerimenti in caso di smarrimento o rapimento del cane ed in prossimita' della presenza di accattoni con animali di piccola taglia o di eta' inferiore ai 4 mesi di vita: mai dare soldi agli accattoni che usano i cani, che grazie a questo espediente raccolgono fino a 400 euro al giorno e molto spesso maltrattano i cani. Non sempre i cani sono di proprieta' ed in particolare se si tratta di zingari con cani di piccola taglia potrebbero essere cani rapiti o comunque maltrattati in questo caso chiamare sempre i vigili urbani e contemporaneamente segnalare la presenza degli accattoni all'AIDAA. In caso di smarrimento o furto del cane rivolgersi senza esitazione alla caserma dei carabinieri, o della polizia o della forestale o della polizia locale piu' vicina a casa o al luogo dove e' avvenuto lo smarrimento o il furto e denunciare il fatto alle autorita' di polizia pretendendo la stesura del verbale di denuncia o di smarrimento. "C'e' davvero poco da dire - commenta Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA - per quanto riguarda l'accattonaggio si tratta di due fenomeni paralleli ed odiosi, siamo contenti che in questi mesi la gente di Milano ci ha dato una grossa mano nel segnalarci i casi in questione e questo e' sicuramente un grosso importante passo in avanti di educazione civica. Non smettero' mai di dire che occorre adesso fare un passo in piu' e denunciare i casi di furto e rapimento dei cani, in modo da poter avere una mappatura completa di quanto avviene nella nostra citta'".
(AGI)

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
14/05/2007 22:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non so che dire... forse è meglio che non parli.

Sono sicura che queste persone hanno fame, un gran bisogno di soldi, e che siano i primi da aiutare... ma rapire un cane, "drogarlo" poi...no, meglio che non dica più di così. [SM=x1169397]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com