"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Al mare con Fido

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2007 13:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
07/06/2007 18:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al mare con Fido
E' proprio vero, il primo tuffo non si scorda mai
Da Tiscali Animali



Estate, tempo di sole, mare e lunghe nuotate anche per i nostri amici a quattro zampe. Il debutto di un cane quando arriva in spiaggia è sempre un po' comico: corre felice sulla battigia, si bagna le zampe, annusa l'acqua, a volte le abbaia contro e tenta di morderla. Poi dentro, piccoli passi fino a quando non tocca più, testa in alto e zampe che sguazzano. Se abituati in modo corretto all'acqua, fin da quando quando sono piccoli, la maggior parte dei cani può muoversi fra le onde molto bene.
Il nuoto - Ci sono cani che amano il mare e ce ne sono alcuni che invece lo odiano. Questo di solito è dovuto ad un errato approccio iniziale. La cosa in assoluto più sbagliata da fare è di lanciare in acqua il proprio cane. Non bisogna mai forzare Fido a bagnarsi controvoglia, potrebbe diventare nervoso o ribelle. In questi casi si può cercare di vincere la sua paura invogliandolo al gioco del riporto: lanciandogli una palla o dei pezzetti di legno i quali, galleggiando, potrebbero attirare la sua attenzione e spingerlo a tuffarsi. Se questo stratagemma non funziona si può provare a fargli conoscere l'acqua giocando con lui, magari dove "si tocca", a in questo modo ogni cane può prendere confidenza e imparare a nuotare nell'arco di qualche giorno.
I consigli - L'inesperienza delle prime immersioni può comportare delle bevute di acqua salata che potranno causare al cane un po' di mal di pancia e qualche episodio di diarrea. Alcuni cani, anche se poco convinti a bagnarsi, trovano la forza di immergersi per seguire il padrone. Quando però lo raggiungono bisogna fare molta attenzione: muovendo freneticamente le zampe per nuotare e cercando di aggrapparsi possono provocare brutti graffi: tenete Fido sempre a una ragionevole distanza, e questo vale anche per i cani che non hanno paura dell'acqua. Ricordate che anche lui, come noi, non potrà fare il bagno se ha mangiato da poco. In acqua non perdetelo mai di vista. Non fatelo stancare e quando decide di uscire lasciatelo fare. Non usate mai bastoni di legno rovinati perché potrebbe ferirsi. Se deve salire sul pattino o sul gommone aiutatelo facendo presa sulla pelle del collo. Se ha ferite, se è stato vaccinato da poco, se è raffreddato evitate di portarlo al mare.
La passione - A parte terranova, labrador, golden retriver e alcune razze meno conosciute quali il lagotto romagnolo, il cao de agua portugués, il barbet francese, il perro de agua espanol e il barbone gigante, si bagnano volentieri anche il boxer, lo schnauzer, il bassotto, il pastore tedesco, perfino l'alano e il dobermann. Esistono solo poche razze strutturalmente inadatte al nuoto. Per esempio i bulldog, che, a causa del torace largo e delle zampe corte, fanno fatica a nuotare. Ma questo vale per qualsiasi cane che somigli al bulldog, per il quale la respirazione in acqua risulterà necessariamente faticosa. Anche i basset-hound, per esempio, faticano a nuotare, e tuttavia ciò non significa che non si possano divertire in acqua.

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 478
Sesso: Femminile
07/06/2007 23:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1169398] [SM=x1169398] Esiste una terza categoria di cani .. quella schifiltosa [SM=x1169390] Come il mio Grisù che odia l'acqua non vuole bagnarsi, se deve attraversare una pozza ti guarda schifato e se vai a passeggio quando piove ti stà sotto l'omrello [SM=x1169398]

Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
07/06/2007 23:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aky è un nuotatore provetto!!!!! ma solo se vuole lui... [SM=x1169442]

Odia fare il bagno se devo lavarlo! [SM=x1169419]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 43
Sesso: Femminile
08/06/2007 16:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nebaska, penso che il tuo Grisù e la mia Michelle andrebbero d'accordo. Anche a lei infatti non piace l'acqua e stà sotto l'ombrello quando piove, incredibile [SM=g27987]

Ricordo ancora quando la portai per la prima volta al mare quando era piccola. Non sono riuscita a farla andare in acqua e aveva paura delle onde.

Si diverte di più nella neve









Bomber: "Impara a cercatela da te la verità figliolo, senza dare credito a certa gentaglia"
Doug: "Tutto il denaro del mondo non vale un vero amico"
CREDI IN TE! ASCOLTA IL TUO CUORE!" Laura Pausini
"OGNI VITA E' UNA LUCE!"












OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
09/06/2007 15:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io non ho mai portato i cani al mare, chissà cosa mi combinerebbero le cagnette che ho ora [SM=x1169423] ...

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
12/06/2007 13:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

chube adora l'acqua!!!! mi piacerebbe tantissimo provare a portarlo al mare.... chissà che figo da spiaggia!!!! [SM=x1169396] [SM=x1169390]

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com