"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

C'è un maiale in spiaggia, ma non è un bagnante ineducato

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2007 18:46
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
11/07/2007 15:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

C'è un maiale in spiaggia, ma non è un bagnante ineducato



Da animali.tiscali.it

Ogni giorno, fra le 5 e le 6 del pomeriggio, arriva in spiaggia, passeggia fra teli, borse e bagnanti intenti ad abbronzarsi, fa un bagno ristoratore e poi si stende a prendere il sole. Niente di strano se si trattasse di un comune ospite di lido riviaresco, ma la protagonista della nostra storia è una maialina pezzata che è già diventata la mascotte della spiaggia di S. Elia a Cagliari. A rendere ancora più insolito l'evento di un maiale che si reca in spiaggia a fare il bagno, è il fatto che le abluzioni suine avvengano in una spiaggia cittadina, a poche centinaia di metri da un popoloso quartiere del capoluogo sardo.

Ormai la maialina è l'attrazione del luogo e da quando si è sparsa la voce delle sue apparizioni pomeridiane, è pure cresciuto il pubblico della spiaggetta.
La suina grigia arriva non appena il sole comincia a farsi meno caldo accolta dalla grida dei bambini: "Il porco, il porco!" Chi non è pratico del luogo si allarma e teme la presenza di qualche esibizionista in costume adamitico. Invece i bimbi corrono ad accogliere l'arrivo della maialina saltandole intorno e carezzandola, a dispetto dei rimproveri della mamme che temono per l'igiene. "È più pulita di te - afferma sicuro un bagnante mentre le gratta la pancia - si fa il bagno tutti i giorni lei".

E, infatti, dopo una breve perlustrazione dell'arenile, e qualche spavento di chi si era assopito sull'asciugamano e si risveglia col muso di un maiale a pochi centimetri dalla faccia, l'insolita bagnante si concede un tuffo ristoratore. Una passeggiata tra i flutti e poi si stende nel bagnasciuga per godersi la frescura marina. Viene quindi il momento delle sabbiature con lunghi rotolamenti e capriole, e dopo una sana grattata sugli scogli per eliminare pruriti e parassiti superstiti, il trattamento di bellezza è completo.

Non tutti bagnanti gradiscono la presenza della simpatica maialina, anche perché lei a volte la signorina non fa troppi complimenti prima di mettersi a frugare fra borse e asciugamani. Ma ormai per il popolo dei bagnanti di S. Elia l'animale è un habitué.

L'unica nota dolente è il fatto che fino a pochi giorni fa la maialina si recava al mare seguita dalla prole, tre porcellini che, recentemente, sono spariti. Non si sa che fine abbiano fatto ma, data la tradizione culinaria locale del maialetto arrosto, non è difficile immaginarlo. Si racconta che nei giorni scorsi anche la mamma abbia rischiato di fare una fine simile: dei giovani hanno cercato di portare via la piccola scrofa durante una delle sue escursioni marinare ma è stata difesa da tutti i bagnanti che hanno cacciato via i rapitori. "Guai a chi ce la tocca la maialina".

Qui le foto:
photogallery.tiscali.it/animali/gallery.php?page=&id=10188

Qui il video:
animali.tiscali.it/video/07/07/maialina_2.html

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 278
Sesso: Femminile
11/07/2007 19:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che bello! Mi piace tanto vedere gli animali al mare. Ho anche chiesto a mia sorella di portare il suo cane quando ci andiamo tutti insieme; spero lo faccia presto.
Anch'io voglio vedere un maialie che fa il bagno, uffa! [SM=x1169433]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40
Sesso: Femminile
11/07/2007 20:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che bello! I maiali sono molto puliti, c'è anche gente che li alleva in casa come animali da compagnia! [SM=x1169427]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
11/07/2007 21:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che carina... è troppo bella!!! è vero, i maiali sono animali molto puliti, ma da qui a tenerli in casa ce n'è... in casa soffrono...

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
12/07/2007 13:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Già, anche i maiali sono animali come gli altri...
Mi dispiace per i suoi piccoli... e spero non faccia una fine simile lei... gentaglia che c'è in giro [SM=x1169378]

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 278
Sesso: Femminile
12/07/2007 18:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io sono innamorata di quel maialino del film... Ogni volta ch ne vedo uno mi sembra di sentirlo parlare con la vocina dolcissima di quel personaggio... [SM=x1169393]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com