"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zoo sotto accusa per tigri ammazzate e impagliate

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2007 02:06
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
23/07/2007 13:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ZOO SOTTO ACCUSA PER TIGRI AMMAZZATE E IMPAGLIATE
In Gran Bretagna.

Da www.animalieanimali.it

23 luglio 2007 - Negli zoo ce ne sono troppe e mantenerle costa, per questo molte tigri vengono abbattute e vendute a impagliatori di professione che dopo un abile lavoro di scuoiatura e maquillage le fanno rivivere nei salotti di qualche ricco cliente.
A denunciare il tacito accordo che alimenta in Europa un vero e proprio commercio illegale di animali in via di estinzione e' il domenicale britannico 'Sunday Times'.
'Se non le abbattono moriranno di vecchiaia, verranno incenerite e le loro ceneri buttate via', ha spiegato Andre Brandwood, un impagliatore dell'Hertfordshire, a due giornalisti del quotidiano che si sono finti potenziali acquirenti. 'Molti zoo hanno capito che c'e' un mercato, per questo hanno fissato un prezzo per le tigri'. Che vengono, quindi, ammazzate quando sono ancora giovani e in salute prima che l'eta' inizi a causare malattie e le cure diventino troppo costose. 'Gli zoo tengono in vita le tigri fino a un massimo di quindici anni. Dopo si ammalano di cancro e hanno problemi ai reni. Costano troppo', ha confessato ai due reporter sotto copertura l'imbalsamatore inglese, che ha fatto da tramite per l'acquisto delle pelli.
A procurare la materia prima, infatti, e' stato un belga, Jean-Pierre Gerard, uno degli impagliatori piu' famosi d'Europa.
Per rassicurare i suoi clienti della legalita' dell'acquisto, Gerard esibisce il documento di autorizzazione rilasciato dal suo governo in base alla normativa europea. Nonostante il commercio di animali in via di estinzione sia vietato dall'Unione, esiste un'eccezione conosciuta anche come 'articolo 10' che permette la compravendita di animali cresciuti in cattivita'.
In paesi come la Gran Bretagna, hanno scoperto i due giornalisti del 'Sunday Times', e' molto difficile ottenere questa autorizzazione (ne sono state rilasciate soltanto quattro dall'introduzione della legge qualche anno fa). Ma altri governi, come ad esempio quello belga, sono piu' permissivi e rilasciano con piu' facilita un certificato valido in tutta la comunita'. Questo ha permesso il collegamento tra l'impagliatore belga e la sua controparte inglese. Gerard avrebbe tuttavia falsificato la propria autorizzazione: dopo un'attenta analisi i due reporter hanno scoperto che l'uomo aveva cancellato il nome dello zoo a cui il permesso era stato rilasciato e ci avrebbe aggiunto il proprio. Un inganno in piena regola, alimentato dalla prospettiva di lauti guadagni: per una pelle di tigre si devono sborsare 4500 euro circa, 'un prezzo alto per mantenere un giro d'affari esclusivo'.
(ANSA)

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
25/07/2007 22:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che schifo questi uomini, dovrebbero davvero marcire in galera!!!

[Modificato da =Sheryl= 25/07/2007 22.12]


Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
27/07/2007 02:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quoto!!! [SM=x1169438] [SM=x1169412] [SM=x1169414] [SM=x1169400]
E' una delle cose più schifose che abbia mai letto... mi ricorda il film "due fratelli"... anche se era solo per la pelle e non per essere imbalsamata la tigre del circo questa fine aveva fatto... [SM=x1169376]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com