È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

cartoni animati: quali erano i vostri preferiti da bambini?

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2012 17:23
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
29/07/2007 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' una cosa che chiedo spesso alla gente che conosco: quali sono stati i cartoni animati che vi sono piaciuti di più nella vostra infanzia? [SM=x1169381]

Di solito si aprono discorsi divertenti, bene o male un po' tutti hanno avuto il loro cartone preferito, e bene o male un po' tutti da bambini guardavano i cartoni...

bhè... a voi la parola, poi vi dirò quali erano quelli che piacevano a me e quale è stato in assoluto il mio preferito (anche se vista l'età è intuibile)... [SM=x1169385]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

29/07/2007 19:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il mio preferito in assoluto è la spada nella roccia, della Disney. è troppo divertente. per il resto, adoravo willy il coyote e simili, in cui patteggiavo (e patteggio ancora) per i cattivi a dir poco sfigati... [SM=x1169419]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
30/07/2007 00:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uno in assoluto non so se ce l'ho, però posso citarne alcuni!
Da piccolissimo adoravo i Transformers, poi la serie a cartone animato del Libro della Giungla, il mistero della pietra azzurra. Ce ne sono ovviamente molti altri che non ricordo ora, comunque un cartone che mi rimarrà sempre in memoria è I Puffi [SM=g27987] .
Poi c'era Peter Pan, Robin Hood, gli X-Man, l'Uomo Ragno, Mighty Max, le tartarughe ninja, i cavalieri dello zodiaco, Carletto il principe dei mostri, la banda dei ranocchi, Alvaro e Camilla... beh, insomma, ho una bella lista di cartoni da citare, che continuerebbe ancora per un bel pò [SM=x1169390] !

Ricordo poi quella serie di cartone del tipo dolce Remì, ultra malinconici [SM=x1169397] quelli però non erano tra i miei preferiti.

Poi ci sono i cartoni animati che amo ora, come i Simpson o Futurama [SM=x1169410] . Mi stava simpatico anche One Piece, che purtroppo ora non stanno trasmettendo più, per il resto, i cartoni di oggi non mi dicono molto, sarà che sono cresciuto, ma a me sembrano molto più sensati quelli di una volta. Oggi mi sembrano tutti la copia dell'altro [SM=g27994] .

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 278
Sesso: Femminile
30/07/2007 07:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ragazzi, state dimenticando Holly e Benjii! Ne andavo pazza, solo che abbiamo corso il serio rischio di diventare degli idioti! Ricordo che quando debuttarono i gemelli Derrik con la loro "catapulta infernale", il giorno dopo la facevano tutti i bambini, qualcuno si è anche procurato qualche bernoccolo. E poi, ricordate? La telecronaca di un mese di puntate per una sola partita! Senza contare che ogni puntata nuova, cominciava da metà di quella precedente! Ci voleva così poco, per rendere felici noi bambini! Però quelle erano le soap opera eterne che non finvano mai e che valevano veramente la pena. Altro che Beautiful! Puah!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
02/08/2007 23:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1169419] arrivo io con la lista:
-puffi
-occhi di gatto
-lady oscar
-ape maia
-pollon
-BATMAN( [SM=x1169443] ) è l'uomo pipistrello.... [SM=x1169390]
-belle e sabastien
-nanà
-ranma
-johnny... quello è un pò magia x johnny mi pare...
-alvin rock'n'roll
-cristoforo colombo
-terry e maggie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le gemelle!!!!!
-la piccola flo, sull'isola deserta
-spank!!!!!
-i gemelli del destino(questo mi piaceva parecchio)
-kiss me licia
-là sui monti con annette, dove il cielo è sempre blu, là con daniel e con loussier(??????) vieni vieni anche tu [SM=g27987]
-papà gambalunga
-milly un giorno dopo l'altro
-niente paura c'è alfred
-piccoli problemi di cuore
-robin hodd(mi piaceva tantissimo lui)
-sailor moon..... ho amato tantissimo questo cartone, davvero lo guardavo smepre!!!!
-siamo fatti così.... dentro abbiamo il cuore, solido motore [SM=x1169443]
-le tartarughe ninja
-taz il diavolo della tasmania


ecco... mi sono aiutata guardando una lista ma sono sicura che ne mancano tanti!!!! anche che mi piacevano!!

ragazzi... che malinconia, questi cartoni erano stupendi!!!! [SM=x1169393]

ah poi tutti i cartoni di walt disney, poi tom e jerry, titti e silvestro, willy il coyote etc

ora ci sono ancora i simpson!!!! [SM=x1169388]

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
11/08/2007 20:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande questa lista!!! [SM=x1169385]

Ehm... mi sono ricordata di avere aperto la discussione e di non avere detto quali erano i miei!!! Provvedo!!!

Allora, quando ero bambina io niente registratore, niente walt disney!!! Nonnò!!! io mi sono beccata tutti i cartoni animati giapponesi... che erano fondamentalmente cartoni di robot, cartoni tristissimi che parlavano di orfani ipersfortunati (Georgie, Candy, pollyanna, Remì...), cartoni di bambine che si trasformavano (Creamy) e cartoni che parlavano di sport (Holly e Banjie, Mimì, Mila e Shiro ecc ecc il peggiore era quello che giocava a golf, francamente non lo sopportavo)... eh sì Marina!!! Quando mi hanno portata a san Siro ho esclamato: "E' così piccolo il campo???"... va bhè, comunque il mio preferito era lady Oscar. Probabilmente un giorno mentre lo guardavo è arrivato qualcuno che mi ha detto che era tutto vero (nel senso... maria antonietta... la rivoluzione francese...) io ho equivocato, ho pensato che fosse tutto tutto verissimo, lo consideravo un cartone importante, non capivo tutto... cioè, ero piccola, non sapevo leggere, mi ricordo bene....ma è stato il cartone della mia infanzia!!!da un lato penso che sia meglio, nel senso... credo che ci vogliano anche dei cartoni realistici, insomma...in cui ogni tanto la gente muore...

Il mio primo cartone Walt Disney è stato "gli aristogatti" ho consumato la cassetta!!!! poi Dumbo... e va bene, il mio preferito era Bambi, dai. Però adoravo anche un altro cartone non troppo conosciuto (a torto, secondo me)... il titolo era Red e Toby: era la storia impossibile di amicizia tra una volpe e un cane da caccia!!! era bellissimo!!!



Ero già grande quando è uscito il re leone, ma lo considero un capolavoro. Il canto del cigno della disney, per quanto mi riguarda...

D'accordo, ho riso con mio fratello guardando il gatto con gli stivali di Shreak e i pinguini di madagascar, ma i disegni fatti al computer non mi piacciono tanto.

E bhè, che dire? è vero, sono troppo grande per dirlo, ma il mio cartone preferito di adesso è spirit cavallo selvaggio! Non posso farci niente!!!il vecchio west, un paradiso in terra che l'uomo bianco vuole conquistare, domare, rovinare... un cavallo che è nato libero e non vuol saperne di essere domato...il modo spettacolare in cui vengono visti gli indiani...e, per fortuna, per una volta, un lieto fine che lascia l'amaro in bocca, perchè in realtà è solo un sogno... "se questo mondo è stato vinto o perso dovete deciderlo voi..."e le musiche di Bryan adams... bellissime e... bhè, vogliamo parlare del fatto che nessun animale parla, eppure si espime benissimo? se vi capita, ve lo consiglio caldamente!!




Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
19/08/2007 13:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Akyaky, 11/08/2007 20.54:

Grande questa lista!!! [SM=x1169385]

Ehm... mi sono ricordata di avere aperto la discussione e di non avere detto quali erano i miei!!! Provvedo!!!

Allora, quando ero bambina io niente registratore, niente walt disney!!! Nonnò!!! io mi sono beccata tutti i cartoni animati giapponesi... che erano fondamentalmente cartoni di robot, cartoni tristissimi che parlavano di orfani ipersfortunati (Georgie, Candy, pollyanna, Remì...), cartoni di bambine che si trasformavano (Creamy) e cartoni che parlavano di sport (Holly e Banjie, Mimì, Mila e Shiro ecc ecc il peggiore era quello che giocava a golf, francamente non lo sopportavo)... eh sì Marina!!! Quando mi hanno portata a san Siro ho esclamato: "E' così piccolo il campo???"...



Anche a me non piacevano i cartoni sullo sport, in particolare holly e benji, mi annoiava [SM=g27994] (ora ho anche un altro buon motivo per amarlo ancora meno)... Assurdo ma quello col giocatore di golf, Lotti, era quello sullo sport che guardavo con più piacere [SM=x1169419] .



"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
28/08/2007 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo qui???



Ehm... era il più noioso in assoluto... [SM=x1169385] [SM=x1169390]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 43
Sesso: Femminile
16/09/2007 16:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

=Sheryl= ha fatto una bella lista lunga dei cartoni che mi piacevano ma io aggiungerei anche: Heidi - Piccola Bianca Sibert e Conan, il ragazzo del futuro

Ecco la sigla di Conan:

C'era una volta una città,
in quell'isola laggiù
C'era una via che passava di là,
proprio dove vivi tu

C'era allegria, c'era felicità,
ma la guerra è una follia
Ma se qualcuno sorride a te,
un domani ancora c'è...

Dai Conan! Tutto deve ricominciare
Dai Conan! Mettici tanto amore, più che puoi
Dai Conan! Ora stringiti forte a Lana
Dai Conan! Bella non c'è nessuna, come lei

Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri insieme a noi
oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi
Contro i nemici non perderti, non fermarti mai

Ci sono i buoni, come sei tu,
per un amicizia in più
C'è sempre Lana, vicino a te,
che ti fa sentire un re,

Ci sono i sogni, tutti quelli che fai,
che non moriranno mai
C'è la speranza che d'ora un poi
un futuro avremo noi

Dai Conan! Sulla terra c'è ancora il sole
Dai Conan! Tenero come un fiore, crescerai
Dai Conan! Questo mondo si può salvare
Dai Conan! Tuffati in mezzo al mare e poi vai

Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri
oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi
Contro i nemici non perderti, non fermarti
Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri
oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi
Contro i nemici non perderti, non fermarti
Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri
oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi
Contro i nemici non perderti, non fermarti...










Bomber: "Impara a cercatela da te la verità figliolo, senza dare credito a certa gentaglia"
Doug: "Tutto il denaro del mondo non vale un vero amico"
CREDI IN TE! ASCOLTA IL TUO CUORE!" Laura Pausini
"OGNI VITA E' UNA LUCE!"












OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
16/09/2007 23:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Curioso!!! [SM=x1169379]

Pensa che io non conoscevo questo cartone, non l'ho mai visto da piccola. Una mia amica, appassionata di cartoni giapponesi (ma vecchi, quelli che piacciono anche a me, a parte wolf's rain che lo adoro anche se è nuovo [SM=x1169385] ) ha insistito per farmelo vedere.

E' bellissimo e... oddio, quando ho sentito la sigla per la prima volta avevo i lucciconi...e sono scoppiata a piangere più o meno quando dice "sulla terra c'è ancora il sole..." [SM=x1169397] ... e io non piango mai in pubblico... non so cos'ha fatto quella sigla, mi avrà toccato le corde del cuore.... [SM=x1169385]

Anche io vedevo piccola bianca sibert (e volevo fre l'esploratrice polare, sogno che ho ancora adesso più o meno tra luglio e agosto [SM=x1169448] )



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
17/09/2007 18:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma piccola bianca sibert era un cantone con una foca? Perche io ne ricordo uno con una foca che vedevo quando ero piccolo, ma lo ricordo vagamente!

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 278
Sesso: Femminile
17/09/2007 23:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sibert?!!!!!!!!!!!!! Tenerissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Avevo solo dieci anni! Me la ricordo e mi ricordo che anch'io volevo organizzare una spesizione con le mie compagne di scuola andare a fare l'esploratrice in Groenlandia!
Holly e Benji mi piaceva, ma Lotti lo odiavo!
Spirit ha catturato il mio cuore; portai il mio bambino al cinema avederlo, io che ci vado poco. Francamente, però, c'è anche un altro film di animazione che consiglio. e' un Disney e si chiama Dinosauri.
Ma tornando a quando ero piccola, c'era un altro cartone che trasmettevano in estate e che non ho più rivisto. Lui era un piccolo koala e si chiamava Kolby. E non parliamo di quei simpatici animaletti di Maple Town! Giocavo anche con i pupazzetti!
Ma ora basta con i ricordi; mi avete rincitrullita e sono una madre di famiglia; queste cose ora toccano ai miei bimbi!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
17/09/2007 23:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' lei, è Sibert!!!!!!!! [SM=g27998] [SM=x1169448] [SM=x1169385]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 43
Sesso: Femminile
03/10/2007 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Akyaky, 16/09/2007 23.53:

Curioso!!! [SM=x1169379]

E' bellissimo e... oddio, quando ho sentito la sigla per la prima volta avevo i lucciconi...e sono scoppiata a piangere più o meno quando dice "sulla terra c'è ancora il sole..." [SM=x1169397] ... e io non piango mai in pubblico... non so cos'ha fatto quella sigla, mi avrà toccato le corde del cuore.... [SM=x1169385]

[SM=x1169448] )




A me invece veniva da piangere quando sentivo questa frase:
"C'era allegria, c'era felicità,
ma la guerra è una follia
Ma se qualcuno sorride a te,
un domani ancora c'è..."


Per Marina.Celta: non ti abbiamo rincitrullita ma risvegliato in te la bambina che eri e che ti tornerà utile con i tuoi bambini per capirli al meglio nella loro avventura! Non so se conosceranno questi cartoni, io lo spero perché sono i migliori ma tu dovrai seguirli e con la tua esperienza non resterai spiazzata davanti a certi cartoni!
L'importante è che tu resti vicina a loro e che li ami.









Bomber: "Impara a cercatela da te la verità figliolo, senza dare credito a certa gentaglia"
Doug: "Tutto il denaro del mondo non vale un vero amico"
CREDI IN TE! ASCOLTA IL TUO CUORE!" Laura Pausini
"OGNI VITA E' UNA LUCE!"












OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 278
Sesso: Femminile
05/11/2007 18:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Figurati! Da un bambino che si vede Dragon Ball, che vuoi sperare? Troppo violento, ma più ella crudeltà fisica, mi spaventa quella psicologica.

Che bella frase. Da dov'è che arriva?

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
12/11/2007 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La frase arriva dalla sigla di Conan... era veramente bella. L'ha scritta tutta nel post precedente.

Io sono contenta di essere cresciuta con tutti quei cartoni lacrimosi, insomma... ecco, nemmeno dineyani, anche se la disney ha gfatto robe fantastiche. Sono contenta di avere visto un Vitali morire assiderato scaldando remi col suo corpo, e anche di avere visto il nobile dire al bambino che aveva rubato il pane che poteva andare e sparargli alle spalle. Non so come sarei venuta fuori guardando saylor moon o dragon ball...ma quante volte possono morire in dragon ball???



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 43
Sesso: Femminile
12/11/2007 16:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Su Dragon Ball, mi trovi pienamente d'accordo e sarà compito tuo di mamma tenere sotto controllo i programmi televisivi che guarderanno i tuoi bambini e a volte dovrai anche spiegare loro o chiedere cosa hanno capito ma questo scommetto che lo starai già facendo.


[Modificato da Rosmyworld 12/11/2007 16:17]









Bomber: "Impara a cercatela da te la verità figliolo, senza dare credito a certa gentaglia"
Doug: "Tutto il denaro del mondo non vale un vero amico"
CREDI IN TE! ASCOLTA IL TUO CUORE!" Laura Pausini
"OGNI VITA E' UNA LUCE!"












OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 278
Sesso: Femminile
16/11/2007 19:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Conan? Il superdetectivecongliocchialichedalacacciaaicriminali?!!!! Cribbio, io adoro quel cartone, anche se ho quasi trent'anni.

Beh;il capriccio di dragonball sembra stia passando. Purtroppo abbiamo fatto l'abbonamento a Naruto e ai Simpson; dovrei vergognarmene ma piacciono a loro e a me ! [SM=g27995]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
22/12/2007 13:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Marina.celta, 16/11/2007 19.53:

Conan? Il superdetectivecongliocchialichedalacacciaaicriminali?!!!! Cribbio, io adoro quel cartone, anche se ho quasi trent'anni.

Beh;il capriccio di dragonball sembra stia passando. Purtroppo abbiamo fatto l'abbonamento a Naruto e ai Simpson; dovrei vergognarmene ma piacciono a loro e a me ! [SM=g27995]


No, non quel Conan...
il conan di "conan ragazzo del futuro",rosmyworld ha scritto tutta la sigla, e le parole che cita vengono da quella sigla. E' un cartone molto più vecchio del detective conan.

Mio fratello (18 anni) lo adora il superdetective conan, a me sembra un po' assurdo (come fanno tutti a credere sempre che è Goro addormentato che risolve i casi??? come fa conan ad essere sempre presente ad ogni omicidio che avviene i giappone? perchè non crede mai che sia meglio per tutti che lui non esca mai più di casa???...vabbè... domande un po' idiote...)

Quanto ai simpson ho fatto l'abbonamento anche io... però dai,tutto sommato è un cartone più da grandi che da bambini, dubito che un bambino li capisca bene [SM=x1169390]





Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9
Sesso: Femminile
06/01/2008 14:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi!!!!
Sono io l'amica di Stefy appasionatissima di cartoni giapponesi che l'ha convinta a vedere Conan!!!
Io li adoro un pò tutti i cartoni di quegli anni... e ce li ho tutti!!!!

Dunque... Lady Oscar, Remì, Conan appunto, Lovely Sarah, Georgie ecc...

Ma "Caro fratello", scritto da Ryoko Ikeda (l'autrice di Lady oscar) qualcuno quì lo ha mai visto??? Purtroppo l'hanno censurato e non ne hanno permesso la visione tranne che su tv satellitari...
Io e Stefy lo abbiamo visto e devo dire che è meraviglioso, così pieno di sentimenti e con i piedi talmente piantati per terra che, ai "capi" della tv italiana, non è andato giù, solo perchè troppo veritiero e senza mezzi termini...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com