"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pronta battaglia AIDAA per salvare i pesci rossi

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2007 23:21
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
22/08/2007 12:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PRONTA BATTAGLIA AIDAA PER SALVARE I PESCI ROSSI

Da www.agi.it/home

(AGI) - Milano, 21 ago. - Dopo aver denunciato negli scorsi mesi di giugno e luglio l'abbandono dei pesci esotici e delle tartarughe d'acqua; dopo aver allertato l'opinione pubblica sulla scomparsa dei gatti neri; dopo aver insistito sull'abbandono estivo dei cani sulle strade, l'Aidaa (associaizone italiana difesa animali e ambiente) e' pronta ad 'imbracciare le armi' per una nuova battaglia atunnale. E stavolta contro lo sterminio dei pesci rossi. Aidaa parte dal presupposto che "in Lombardia da un'anno esiste una legge sulla tutela degli animali che proibisce la vendita o la regalia di pesci rossi durante le feste di paese e durante le varie manifestazioni e sagre popolare, la stessa legge di fatto vieta anche di allestire presso i luna-par della Lombardia i famosi stand dove tirando una pallina si vince un pesce rosso".
Secondo l'Aidaa "la cosa grave e' che i sindaci sistematicamente ignorano queste disposizioni contenute nella legislazione regionale", e per lo stesso motivo AIDAA ha deciso di inviare 300 volontari in giro per le sagre e i luna park della Lombardia per verificare che i sindaci facciano rispettare la legge che vieta la vendita e l'uso di animali come premi in giochi e lotterie durante le feste locali.
Secondo i dati in possesso dell'associaizone ogni anno solo in Lombardia sono 250.000 i pesci rossi che vengono regalati o venduti nelle sagre di paese e negli stand dei luna park e di questi oltre quattro/quinti sono destinati a morire entro pochi giorni in quanto mal curati o mal tenuti in vasi di vetro esposti a volte anche alle intemperie. I dati a disposizione sono stati raccolti in base alla vendita dei pesci rossi di allevamento. "Sara' una vera guerra senza esclusione di colpi- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- denunceremo penalmente ogni sindaco ed ogni comandante della polizia locale che permettera' l'istallazione sul proprio territorio di stand che commerciano o regalano pesci rossi ed altri animali". (AGI)

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
23/08/2007 22:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ah si... qui è pieno nei luna park, ad ogni angolo ci sono quei giochi della pallina o robe varie e in molti "si vincono" scoiattoli, conigli, tartarughe o s eva male, quindi praticamente sempre, pesci rossi, che vengono messi in sacchettini di plastica striminziti con un pò di acqua... ah, anche le gabbie di conigli6co sono striminzite!!!

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
27/08/2007 23:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Menomale che qualcuno pensa anche a questi piccolini... [SM=x1169385]

Questa cosa di vincere animaletti alle fiere è assurda, dovrebbero vietarla assolutamente!!!!! [SM=x1169438] che schifo! perchè non si possono vincere pelouches????



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com