Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Contro le allergie dei più piccoli? Un cagnone

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2007 10:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 478
Sesso: Femminile
23/11/2007 21:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



I bambini che trascorrono il primo anno di vita insieme con un cane potrebbero avere un minore rischio di sviluppare allergie, secondo nuove ricerche americane.

Il dr. James E. Gern della University of Wisconsin-Madison avverte che lo studio non stabilisce che i bimbi amici dei cani hanno oggi un tasso minore di allergie, ma solo che si registrano in loro meno segni indicanti il rischio di sviluppare asma e allergie.

Ulteriori ricerche potranno confermare questa "cagnolino-terapia" che rinforza il sistema immunitario. Questa, pubblicata nel "Journal of Allergy and Clinical Immunology", è stata condotta con esami compiuti su 285 bambini, nel loro primo anno di vita. In ogni famiglia o la madre o il padre hanno una storia di allergie o di asma.
I bambini che hanno convissuto con cani hanno tendenzialmente meno eczemi, sintomo che spesso precede sintomatologie asmatiche, allergiche. C'è di più. In chi vive vicino a un cane si nota una minore produzione di una proteina implicata nelle malattie allergiche, e tende a mostrare più alti livelli di sostanze protettive contro le reazioni allergiche. Gern ha anche notato che i cani riducono le allergie... più dei gatti! "Forse perché in genere tendono a essere un po' meno puliti. O, secondo un'altra linea di pensiero, perché, rispetto ai gatti, ci sono maggiori probabilità che ti lecchino la faccia" ha aggiunto...

C'è una prospettiva medico-scientifica: i ricercatori potrebbero un giorno essere in grado di "mimare" questa situazione protettiva, comprendendo, con le parole dei ricercatori, "quali fattori - come gli animali domestici - in un habitat contribuiscono a un sano sviluppo del sistema immunitario", indicando la via per nuovi tipi di trattamenti preventivi delle malattie allergiche.
Ma c'è anche una prospettiva più pratica, domestica. Un motivo in più, oltre l'amore, l'allegria, l'affetto reciproco, l'importante interazione e la comunicazione non verbale con un altro essere vivente, per avvicinare un bimbo a un cagnolino.

(Stefano Carnazzi Fonte: www.lifegate.it)


Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
22/12/2007 10:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uffa!!!

Bisognava dirlo a mia madre quando ero piccola! [SM=x1169391] [SM=x1169427] [SM=x1169427] [SM=x1169427] [SM=x1169427] [SM=x1169427] [SM=x1169427] [SM=x1169427]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com