"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Meningite, come riconoscere i primi sintomi?

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2007 16:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 180
Sesso: Femminile
26/12/2007 18:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Meningite, come riconoscere i primi sintomi?
La meningite è un processo infiammatorio a carico delle meningi celebrali (sottili membrane che avvolgono il cervello) o midollari, di origine tossica o infettiva. I primi sintomi della meningite possono facilmente essere confusi con quelli dell'influenza ma vi è un metodo semplice e allo stesso tempo infallibile per distinguere questa patologia dalle malattie di stagione, il test della camminata.
Sintomi come febbre, vomito, mal di testa e sonnolenza sono tipici delle prime fasi della meningite ma sono anche gli stessi che caratterizzano le più frequenti malattie di stagione. Altri sintomi assimilabili a quelli dati dall'influenza sono la rigidità, con conseguente dolore, dei movimenti della nuca e della colonna vertebrale. Qualora doveste riscontrare tali sintomi, per avere la certezza di non avere la meningite potrete effettuare il test della camminata.

Quando bisogna effettuare il test della camminata?

Il test della camminata va effettuato nei casi in cui si ha una febbre superiore ai 38,5 °C in concomitanza a uno o più dei seguenti sintomi: mal di testa, sonnolenza, vomito. Si può presentare anche uno stato di confusione mentale che può portare a non riconoscere le persone o a fare dei discorsi senza senso.

Come si effettua il test della camminata?

Il test della camminata è molto semplice, bisogna far scendere dal letto la persona che presenta alcuni o tutti i sintomi sopraccitati e chiederle di provare a camminare. Se il paziente riesce a camminare, anche se barcolla, non ha la meningite e si può continuare la terapia già prescritta, se invece cade e non riesce a reggersi in piedi potrebbe avere la meningite ed è indispensabile recarsi all'ospedale il prima possibile.
www.universonline.it/
italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=8544
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
26/12/2007 21:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buono a sapersi...

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 478
Sesso: Femminile
27/12/2007 11:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un mio consiglio ...Certamente in questi anni alcune malattie sono tornate in auge, ma non per questo dobbiamo farci prendere dal panico! In questo periodo dell'anno i mali di stagione sono comuni, per cui prima di fare un autodiagnosi rivolgetevi al medico ; )

Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 180
Sesso: Femminile
27/12/2007 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Nebaska, 27/12/2007 11.02:

Un mio consiglio ...Certamente in questi anni alcune malattie sono tornate in auge, ma non per questo dobbiamo farci prendere dal panico! In questo periodo dell'anno i mali di stagione sono comuni, per cui prima di fare un autodiagnosi rivolgetevi al medico ; )




Si, si, infatti ho postato di proposito l'articolo proprio perché si rischia una psicosi collettiva: parecchie persone (ehm... compresa una che conosco...[SM=g27995]... della quale preferisco non fare il nome... ehm.... tanto... [SM=g27995] non l'ha capito nessuno... [SM=g27995]), dicevo, parecchie persone solo per i normali sintomi influenzali hanno passato o passano tutt'ora momenti di grande preoccupazione credendo di essere stati contagiati da questa brutta malattia. Il mio medico di base dice di essere costantemente bersagliato da telefonate di gente allarmata e angosciata che teme per sè stessa o per i propri cari.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 478
Sesso: Femminile
30/12/2007 13:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lo sò cara Vraja... conosco la testa delle persone. I media è giusto che informino ma non devono creare allarmismo. Ognuno di noi è diverso e sarebbe giusto dare le notizie con cautela. Io ho fatto parecchi anni in pronto soccorso coem Crocerossina e ti posso assicurare di essere venuta a contatto anche con malattie ben peggiori e di scene ne ho viste. Non biasimo nessuno ma come ripeto cercare sempre di approffondire le cose, infomarsi ma senza gridare al lupo.

Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
30/12/2007 16:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In ogni caso questa cosa del "test della camminata" è molto utile da sapere, soprattutto in caso di dubbio. Io non la conoscevo.



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com