"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Eliminati i laboratori didattici di vivisezione sui cani in USA

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2008 20:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 180
Sesso: Femminile
05/01/2008 02:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eliminati i laboratori didattici di vivisezione sui cani in USA

A febbraio chiudera' l'ultimo di questi inferni, alla Scuola di Medicina Case Western Reserve.
Il New York Times del primo gennaio 2008, riporta la buona notizia: entro febbraio, da tutte le scuole di medicina degli USA sarà bandito il cosiddetto "laboratorio dei cani", una pratica didattica che prevedeva di operare cani vivi e sani aprendo loro il torace per esaminarne il cuore battente, e poi ucciderli a fine lezione.
Questo orrore, per anni combattuto dalle associazioni antivivisezioniste statunitensi, è stato pian piano eliminato da tutte le università di medicina, ma ne esisteva ancora una in cui questa "tradizione" sopravviveva, la Case Western Reserve School of Medicine. Da febbraio anche questo laboratorio chiude i battenti.
La penultima scuola a eliminare questa pratica, è stata, il 19 novembre scorso, il New York Medical College. Tra le 126 università di Medicina degli USA, 11 utilizzano ancora animali per la didattica (non il laboratorio dei cani, ma altri tipi di esperimento, su altri animali), secondo quanto riporta il PCRM, Comitato di Medici per una Medina Responsabile.

Un decano della New York Medical College ha dichiarato che ora i suoi studenti usano l'ecocardiogramma per studiare le funzionalità del cuore, sui loro compagni, anziché sui cani crudelmente fatti a pezzi e uccisi. Lo stesso medico afferma che comunque l'uso di animali "non veniva fatto alla leggera, e aveva il suo valore", cosa di cui dubitiamo fortemente, ma che comunque gli studenti "diventeranno bravi medici anche senza di quelli". Aggiungiamo: diventeranno medici migliori, visto che non impareranno a disprezzare la sofferenza, e anzi, a infliggerla, come accadeva in questi laboratori.


www.agireora.org/index.php



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
05/01/2008 12:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che bella notizia... Speriamo ne arrivino altre!
E' bello leggere che sempre più spesso si ritiene che la vivisezione totalmente inutile e sostituibile con metodi migliori.

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


05/01/2008 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ultimamente si stanno raggiungendo traguardi importanti, speriamo che non sia solo un momento di fortuna e che si vada sempre più migliorando.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 180
Sesso: Femminile
05/01/2008 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




I mezzi alternativi per evitare questi inutili stermini ci sono e gli interessi economici che girano attorno a questi "laboratori scientifici" pure.
Speriamo che altri seguano questo esempio.

[SM=x1169427]



Non sono contrario al progresso della scienza in quanto tale, al contrario, guardo con ammirazione allo spirito scientifico dell'Occidente e se questa ammirazione ha delle riserve è perché lo scienziato dell'Occidente non ha alcun riguardo per le creature più umili di Dio: io aborrisco la vivisezione con tutta l'anima. Detesto l'imperdonabile massacro nel nome della scienza e della cosidetta umanità e considero tutte le scoperte scientifiche che si macchiano di sangue prive di valore. E credo con chiarezza che spunterà un giorno in cui lo scienzato onesto dell'Occidente porrà dei limiti ai metodi attuali di perseguimento della conoscenza. Verranno approntate misure che terranno conto non solamente della famiglia umana, ma di ogni creatura vivente.

Mahatma Gandhi



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
05/01/2008 19:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E questa è vivisezione ancora più grave secondo me, è fatta "per insegnare"!!! ma si impara lo stesso, è ancora più inutile degli esperimenti su animali per medicinali o altro (che pure sono inutili!!!)....menomale, menomale che almeno questo schifo lo bloccano...



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
06/01/2008 20:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

di questo ne parla regan in un libro.... dog lab ero inorridita nel leggere...

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com