Broccoli, more e ciliegie eccellenti anticancro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vraja
00giovedì 23 ottobre 2008 08:57
Broccoli, more e ciliegie eccellenti anticancro
Scienziati inglesi stilano la lista dei 20 cibi che aiutano a vivere più a lungo.


Cioccolato fondente, caffé, té verde, pomodorini Pachino. E poi cipolla rossa, spinaci e broccoli.
Sono 20, secondo l'Università inglese di Leeds, i “super-cibi” che assicurano la longevità.
Tutti accomunati da un “ingrediente”: il polifenolo, ovvero un potentissimo antiossidante naturale. "Questi cibi - ha spiegato il professor Williamson, capo del dipartimento alimentare dell'ateneo inglese - sono stati scelti perché ricchi di polifenolo, che riduce l'incidenza delle malattie cardiovascolari e aiuta a rallentare i processi d'invecchiamento".


Mele, ciliegie, more
Nel menù “protettitivo” c'è anche tanta frutta e verdura. Essendo la ricerca inglese, in testa ci sono mele (non a caso l'hanno inventato loro il detto "una mela al giorno toglie il medico di torno").
Ma un'ottima posizione occupano anche ciliegie, fragole e i frutti di bosco come more, mirtilli, ribes e lamponi.


Qualità anti-cancro
Ciliegie, more e mirtilli, in particolare, sono considerati anche eccellenti anti-cancro, grazie alle alte concentrazioni di antocianine, i pigmenti che danno il colore alla frutta. Inoltre aiutano a migliorare le prestazioni del cervello.


I broccoli difendono la prostata
Per quanto riguarda la verdura, un posto di rilievo spetta ai pomodorini tipo Pachino, cipolla rossa, spinaci e broccoli.
Questi ultimi, infatti, sarebbero portentosi nel ridurre le probabilità di cancro alla prostata, a patto però di consumarne almeno cinque porzioni alla settimana.
Più inusuale, invece, la presenza nel menù di té, caffé e cioccolata. Tanto che la British Heart Foundation, pur accogliendo con favore la lista dei super-cibi, si è subito sentita in dovere di raccomandare prudenza quando si viene alla cioccolata. "Mangiarne troppa - ha precisato un portavoce - può avere effetti negativi sul peso e sul colesterolo a causa dell'alto contenuti di grassi e zuccheri".


Il tè potente anticolesterolo
Infine, è proprio il té, bevanda simbolo della Gran Bretagna, a rivelare proprietà straordinarie contro il colesterolo e la pressione sanguigna - sia che si tratti di té nero sia di té verde.
A chiudere la lista dei cibi che promettono salute e longevità - dicono gli scienziati britannici - ci sono le arance, le pesche, le prugne, l'uva rossa e i cereali.


www.ilsalvagente.it/index.jsp
Vraja
00giovedì 23 ottobre 2008 09:03
Re:
Vraja, 23/10/2008 8.57:





Tanto che la British Heart Foundation, pur accogliendo con favore la lista dei super-cibi, si è subito sentita in dovere di raccomandare prudenza quando si viene alla cioccolata. "Mangiarne troppa - ha precisato un portavoce - può avere effetti negativi sul peso e sul colesterolo a causa dell'alto contenuti di grassi e zuccheri".






Nooo! La cioccolata noooo! Non me lo dovevano fare!!!!
[SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992]
violante999
00sabato 25 ottobre 2008 11:18
Madre Natura è sempre la numero 1... Solo mangiandone i frutti si può essere in salute.

Vraja ti capisco...anche per me la cioccolata è fon-da-men-ta-le
[SM=x1169441]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com