Tigre a san Francisco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akyaky
00domenica 30 dicembre 2007 14:36
San Francisco, tigre siberiana fugge da recinto zoo,
uccide un visitatore ventenne e ne ferisce altri due

Tatiana, la tigre

SAN FRANCISCO (26 dicembre) - Una sigre siberiana è fuggita dal suo recinto nello zoo di San Francisco e ha attaccato i visitatori presenti, uccidendo una persona. Il fatto è avvenuto in prossimità dell'orario di chiusura dello zoo, che subito dopo è stato evacuato. La vittima è un ragazzo di 23 anni, che si trovava in compagnia di due suoi amici, rimasti feriti. La tigre, Tatiana, è stata abbattuta. Tatiana già lo scorso anno aveva assalito un inserviente dello zoo che aveva riportato profonde ferite.

Non è chiaro come l'animale sia riuscito a uscire dal recinto, protetto da sbarre e da un largo fossato con alti muri. L'ipotesi è che sia riuscita ad arrampicarsi fino allo spazio aperto ai visitatori. I soccorrritori hanno trovato il corpo della vittima nei pressi del recinto e, proseguendo nell'oscurità le ricerche dell'animale fuggito, lo hanno scovato a un centinaio di metri, di fronte al Terrace Cafè, accovacciato accanto a un altro dei ragazzi assaliti, che sanguinava copiosamente dalla testa. Alla vista del personale dello zoo e della polizia, la tigre ha nuovamente assalito la sua vittima, poi ha rivolto le sue attenzioni agli uomini che si stavano avvicinando e ha tentato di attaccarli, ma a quel punto un poliziotto ha fatto fuoco, uccidendo l'animale. Il secondo ferito è stato trovato poco più in là.



Francisco, forse una sfida tra ragazzi
dietro la liberazione della tigre killer
Carlos Sousa


SAN FRANCISCO (27 dicembre) - Forse c'è una sfida dietro la fuga dallo zoo di San Francisco della tigre siberiana che il giorno di Natale ha aggredito tre ragazzi, ne ha ucciso uno e poi è stata abbattuta. Secondo quanto riferisce il San Francisco Chronicle, è stata trovata una scarpa e tracce di sangue nello spazio tra l'inferriata e il bordo del recinto dove era rinchiusa Tatiana, la tigre siberiana, già protagonista di un'aggressione in passato (aveva azzannato un dipendente dello zoo).


Una prima ricostruzione dei fatti sostiene che il ragazzo ucciso, Carlos Sousa, potrebbe aver partecipato a una sfida con i due amici rimasti feriti, alla chiusura dello zoo. L'ipotesi è che i ragazzi avrebbero attirato la tigre, sporgendosi dentro il recinto, forse infilando le gambe all'interno. Resta però ancora da spiegare come abbia fatto la tigre a superare il fosso di nove metri che separa il recinto dal suo habitat. Forse è stata aiutata dai ragazzi, ma la polizia non ha scoperto come.

Il padre della vittima è rimasto sconvolto da tale ipotesi: «Non credo che mio figlio si possa essere messo a scherzare e a provocare animali. Per me è incredibile, ma solo le indagini possono chiarirlo. E per ora non c'è prova di niente del genere».




Akyaky
00domenica 30 dicembre 2007 14:39
Per quanto mi riguarda ho da aggiungere ben poco. Forse solo che i suoi giorni di prigione sono finiti, in questi casi sono molto estremista e mi viene da pensare solo a Tatiana, ai suoi giorni (o anni) in gabbia, al resto dei giorni che vi avrebbe passato. [SM=x1169376]
Se certe cose fossero abolite... non sarebbe successo niente neanche ai ragazzi.
Akela il solitario
00domenica 30 dicembre 2007 16:57
Ovviamente la tigre è la meno colpevole in tutta questa situazione...
Concordo con Akyaky...
violante999
00giovedì 3 gennaio 2008 18:06
Gli uomini pretendono di strappare gli animali alla loro vita, di rinchiuderli e trattarli come oggetti e infine si stupiscono se questi si ribellano e ovviamente per loro la soluzione e ucciderli e non pensarci più...
ciuteina
00mercoledì 23 gennaio 2008 11:05
Pienamente d'accordo coi vostri commenti.
L'umana specie è ben lontana dal raggiungere la coscienza del rispetto che si deve alla natura (se mai ci riuscirà)
Povera Tatiana, vittima innocente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com