00 31/01/2007 12:05
A me non è piaciuto.
A parte i meravigliosi paesaggi naturali che parlano da soli, e che sono degni di lode e ammirazione, sono contraria all'uso degli animali nei film.
Innanzi tutto vorrei sapere quanto ha sofferto il cavallo nel girare la scena del ruscello, siccome a differenza degli uomini gli animali non sanno fingere, quel cavallo era terrorizzato e nitriva disperato, vaglielo a dire che è un film..
Stessa cosa il cane sul dirupo, che stava per cadere e piangeva..
Inoltre non mi piace che lui si faccia tirare dai cani, e li metta in difficoltà, inoltre li lascia al freddo, senza riparo e in balia dei lupi, come racconta egli stesso i cani del suo amico vennero sbranati dai lupi...i cani non sono al servizio dell'uomo, trovo diseducativo mostrare cani usati per trainare slitte e lascati al freddo sulla neve senza un riparo.
L'unica cosa che non ho trovato di cattivo gusto, so che sembra assurdo, ma è la caccia, che SOLO in qull'ambiente trovo "naturale" essendo anche l'uomo un animale anche lui deve nutrirsi come fa il leone con la gazzella,quindi, come ha sottolineato l'attore "prendere solo quello che serve", non certo come facciamo invece noi.
E' inutile dire che sono contraria alla caccia intesa come sport, che reputo assolutamente inutile e ripugnante.

Lasciatemi la presunzione di sentirmi letame: a volte duro a volte liquame (CapaRezza)