00 26/04/2007 15:22
E' vero, il bello dei testi è la libertà di interpretarli e adattarli a cosa o chi preferiamo.
Al giorno d'oggi la musica vera è sempre meno visibile (o meglio udibile) perchè ormai ciò che conta non è più la bravura di mettere in musica le emozioni ma conta solo se chi "canta" è una bella donna o un bel ragazzo, la scenografia, lo stile degli abiti e tutte quelle altre cavolate materialiste e superficiali che tanto piacciono alle persone. Oppure quegli orribili suoni artificiali della "musica" da discoteca. O ancora quella "musica" fatta solo per fare "tendenza" o "stile" per un certo periodo di tempo.
La Musica non conta più.
Ma per fortuna ci sono e ci saranno sempre persone che amano la musica, quella vera e amano farla. Artisti come questi sono sempre meno udibili in radio o nelle reti televisive musicali ma ci sono; sono coloro che sanno che la musica nasce dal cuore e che chi ha cuore per la musica la saprà riconoscere.
Per quanto mi riguarda la musica è parte fondamentale della mia vita, mi si può togliere tutto ma non la musica, senza morirei.
Se è fatta bene, mi piace la musica di qualunque genere, dalla classica all'heavy metal. L'importante è che chi canta o chi suona un qualsiasi strumento lo faccia col cuore; e per strumento intendo quelli musicali, a corde, a fiato a percussione...Se si usa il cuore anche un semplice battito di mani può emozionare.
La musica può essere ovunque e ovunque sarà sempre, perchè quella vera è immortale.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison