Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Confermate aree di accesso per cani su spiagge abbruzzesi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 02/05/2007 13:16
    CONFERMATE AREE DI ACCESSO PER CANI SU SPIAGGE ABRUZZESI
    Nella nuova Ordinanza balneare.

    Da www.animalieanimali.it

    2 maggio 2007 - I cani potranno accedere alle spiagge abruzzesi, in aree apposite attrezzate e delimitate. Lo consente l'ordinanza balneare 2007, in vigore che conferma quella del 2006. Le aree potranno essere individuate da Comuni e da stabilimenti balneari. La normativa e' stata illustrata dal capogruppo regionale dei Verdi, Walter Caporale.
    Il primo Comune che ha gia' previsto un'area di accesso per i cani e' quello di Francavilla al Mare (Ch). La zona in questione si trova nella parte sud della cittadina, al confine con Pescara. Anche il sindaco di San Vito Chietino si e' impegnato ad inserire, nell'ordinanza del 2008, zone apposite per i cani. Caporale ha definito la normativa 'un'opportunita' da sfruttare per la promozione turistica' dell'Abruzzo, essendo sempre piu' numerosi tedeschi, olandesi, francesi ed inglesi, ma anche italiani, che vanno in vacanza con i propri animali e cercano luoghi che possano accoglierli.
    Il capogruppo dei Verdi ha sottolineato che l'iniziativa, aumentando il numero di turisti, favorisce la creazione di nuovi posti di lavoro e, dunque, lo sviluppo economico della costa.
    Altro fattore positivo, per Caporale, e' rappresentato dal fatto che contribuisce a ridurre il numero degli animali abbandonati. Problema questo, ha evidenziato il capogruppo dei Verdi, particolarmente sentito in Abruzzo: sesta regione in Italia per numero di animali randagi.
    Nelle settimane scorse Caporale aveva scritto a tutti i comuni costieri per sollecitarli ad individuare aree fruibili dai cani. Nei prossimi giorni, saranno inviate lettere anche ai titolari di stabilimenti balneari.
    (ANSA)

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    Nebaska
    Post: 478
    Sesso: Femminile
    00 02/05/2007 17:16
    Evvai!!! ora sò dove portare i cani in villeggiatura... anche se sinceramente i miei cani preferiscono le fresce acque dei laghi di montagna... Quando posso Trekking in montagna e loro sempre con me anche a 2000 metri, cani sullo zaino e si inizia la sca [SM=x1169398] lata!!!ovviamente sono di piccola taglia... [SM=x1169388]

    Image Hosted by ImageShack.us
  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 02/05/2007 19:18
    Eh eh... il mio nello zaino la vedo dura... [SM=x1169385] ma in spiaggia volentierissimo!!! [SM=x1169427] splendida notizia!!!



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè

  • OFFLINE
    =Sheryl=
    Post: 737
    Sesso: Femminile
    00 02/05/2007 21:01
    in liguria c'è una spiaggia per i cagnoloni..... ho visto pure le foto [SM=x1169419] fichissimi i dog in spiaggia!!!!!
    caspita a me piacerebbe portare tato al mare... ma farebbe un casino che non finisce più [SM=g27994]

    Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
    - Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"