00 05/05/2007 10:45
Buon Giorno e piacere mio Sheryl,

Se penso che quello che dico è giusto? Piuttosto impegnativo [SM=g27988]
Beh, se pensassi questo, non sarei qui a discutere. Diciamo che per ora è la mia opinione.

Onnivoro, vuol dire appunto che è creato per mangiarde di tutto ovviamente, per cui se allo stato naturale l'uomo è (anche) carnivoro, perchè dovrebbe rinnegare una sua natura biologica? Io stesso come amante della natura, cerco di inquadrarmi in modo naturale, io ho compulsione a mangiare carne biologicamente, non è una scelta, poitrei scegliere di trattenermi, ma perchè dovrei? Non come non colpevolizzo gli altri predatori, non colpevolizzo me stesso, non ci vedo niente di male.

Per arrivare al secondo punto, tu dici che non c'è bisogno di cacciare, io ho fatto questo ragionamento, poi mi sono informato e risposto... hai mai visto un allevamento? O peggio un allevamento in batteria?
Hai visto invece come vive un cinghiale o una lepre nel bosco o in campagna? Chi vive meglio?
Inoltre in allevamento gli animali vengono allevati PER essere mangiati, sono come dei condannati nel braccio della morte e a parte il disagio fisico e psichico dovuto alla loro condizione, ti assicuro che SENTONO e SANNO di avere una morte inevitabile alle spalle.

Io se dovessi scegliere vorrei essere cacciato non allevato.

PS: Già che sono qui, avverto che non sarò una presenza assidua nel forum perchè mi ammazzo di lavoro con degli orari assurdi, quindi a parte qualche giornata di grazia come questa, abbiate pazienza ma pian piano arrivo [SM=g27995]

[Modificato da Falco Nascente 05/05/2007 10.46]


___________________________________________________
Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente,
nè la freccia per la sua rapidità,
nè il guerriero per la gloria.
Amo solo ciò che difendono.
(J.R.R. Tolkien)