Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Cani polizziotto a scuola per insegnare il rispetto per gli animali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 08/05/2007 13:59
    CANI POLIZIOTTO A SCUOLA PER INSEGNARE IL RISPETTO PER GLI ANIMALI
    Iniziativa della Questura a Torino.

    Da Animali & Animali

    7 maggio 2007 Sono abituati a fiutare droga o ordigni, a tenere sotto controllo situazioni di ordine pubblico e adesso salgono anche in cattedra per insegnare il rispetto per gli animali e il giusto modo di rapportarsi e vivere con loro. Sono i pastori tedeschi e il labrador della squadra delle unita' cinofile della Questura di Torino che, nell'ambito del progetto 'Dog Day' partecipano ad un'iniziativa nelle scuole per sensibilizzare contro l'abbandono degli animali e porre l'accento sul rapporto con i cani.
    L'obiettivo e' quello di portare fra i ragazzi un messaggio chiaro sulla corretta educazione, formazione e gestione dei miglior amici dell'uomo anche alla luce degli ultimi drammatici episodi che hanno avuto come protagonisti alcuni animali di razze considerate pericolose. A cominciare da domani i poliziotti entreranno dunque nelle scuole della citta' per far conoscere i loro cani e per dare anche una corretta informazione a chi ha intenzione di acquistare un cane, o a chi gia' ce l'ha, prevenendo rischi legati alla sua cattiva educazione.
    La prima tappa sara' la scuola media 'Palazzeschi' che ospitera' gli interventi di alcuni esperti, fra cui veterinari e rappresentanti di associazioni di volontariato, verranno illustrate le leggi che garantiscono i diritti dei cani per concludere la giornata con un'esibizione dei poliziotti a quattro zampe.
    (Ato/Ct/Adnkronos)

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    Nebaska
    Post: 478
    Sesso: Femminile
    00 08/05/2007 14:55
    Ottima iniziativa direi... ma con una pecca, poi tutti crederanno che ogni cane sia come il "Commissario Rex" e qui mi fermo perchè ci sarebbe molto da dire su chi alleva i cani, su chi li vende etc.... [SM=x1169390]

    Image Hosted by ImageShack.us
  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 10/05/2007 21:13
    Ooooh... ma allora non gufo sempre solo io [SM=x1169375]

    Senz'altro i cani hanno molto da insegnare, senz'altro anche i cani poliziotto. E' un'ottima iniziativa.

    Ma... portiamo ai bambini qualche cane del canile, soggetti buoni ovviamente. Quelli giusti, che amano giocare ma che non ci vanno pesante, che non hanno paura... non sembra, ma i canili sono pieni di cani equilibratissimi...Raccontiamo loro la loro storia... facciamo loro vedere come nonostante ciò che hanno passato hanno ancora fidicia negli umani... [SM=x1169427] ... secondo me è la cosa migliore per insegnare ai bambini a rispettare gli animali [SM=g27998]

    Senza togliere nulla ai meravigliosi cani poliziotto ovviamente.



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè