00 20/05/2007 15:11


Carissimi amici del Regno Perduto,
proverò ora a seguire il votro buon esempio e mostrarvi anch'io i miei nuovi amici, in piccoli ritagli di fotografia.

Terrò a cuore tutti i vostri consigli. Akyaky e Nebraska mi farò sentire con un pm quando avrò bisogno; preparatevi! [SM=x1169410] Vedo che, su molte cose, la pensiamo tutti uguale: anch'io do ai miei amici coniglietti del cibo naturale, anche se, in negozio, hanno detto di non dargli verdura comune perchè da problemi intestinali.
Beh, io gli sto dando fieno a volontà e sempre a portata di mano nel loro giaciglio, così come la ciotolina dell'acqua. Però non me la sento, francamente, di vietargli la verdura perchè altrimenti avranno un apporto nutritivo ristretto, no? E se in negozio mi danno certi consigli per farmi comprare mangime confezionato e guadagnare più soldi loro?!!! Seguirò i vostri validi consigli.

[SM=x1169373] [SM=x1169373] I miei coniglietti amano stare sul terrazzo; oggi ce li ho lasciati un po' da soli, dopo aver controllato tutte le potenziali situazioni di pericolo. Ma non ce li lascio più, perchè ho troppa paura che si trovi volando qualche uccello rapace. Sarebba difficile, ma non impossibile... vero? Ogni volta che riesco andrò a liberarli un po' in campagna, mi sa.

Più li guardo e più noto che sono diversi; il maschietto nero è un testa di leone, si vede dalla criniera e ha il musetto più schiacciato. La femmina chiara, invece, è un po' più grande, ha il muso tondo e due occhioni sempre spalancati e, mamma mia, tira certi morsi.... L'importante è che si tengano compagnia, come quando si addormentano stretti assieme. Ma ragazzi, capita anche a voi che dormono poco?

Ho parlato già tanto di loro che non ho ancora trovato un nome. Mi aiutate?

Fabio, io sinceramente nn so se i conigli siano in grado di provare affetto. Ma so che sono diffidenti, perciò, ogni volta che uno solo di loro due si avvicina fiducioso ai miei piedi, per me è come un gran gesto di affetto. Io credo a un'ipotesi che hai detto; che i conigli hanno un loro modo di dare affetto e forse lo esprimono con questa fiducia.
[SM=x1169381] [SM=x1169381] [SM=x1169381] Fortunata Nebraska, invece! Cani e gatti sono dei gran coccoloni, ma purtroppo non è facile, quando ci sono dei condòmini rabbiosi e fastidiosi (e forse anche un po' invidiosi!)