00 17/06/2007 02:01
Oddio!! Spero che il cemento non arrivi mai dove abito io!! Fortuna che la zona non sembri interessare allo stato, ma se fosse così faccio come il cinese(o giapponese non ricordo) che non s'è trasferito da casa sua nonostante gli avvertimenti e gli hanno scavato tutto attorno casa con le ruspe!
E' triste ma se ci penso ai tempi dei miei genitori o anche qualche anno fa le cose non erano come sono ora. I terreni attorno al mio sono tutti utilizzati per l'agricoltura, solo nel mio tutto è incolto, mi sembra di averlo già detto in qualche post che stanno proliferando gli olmi [SM=g27987] !
Ricordo a malincuore la casa dei miei nonni materni, ho vissuto lì per un bel periodo ed era una zona bellissima. Ricordo che c'era un grosso uliveto secolare, enormi spazi aperti e verdi, un altissima siepe(non so che termine sia più adatto) di fichi d'India! La casa di mio nonno e la terra attorno furono venduti anni fa e ci trasferimmo nella mia attuale casa sul terreno dei nonni paterni. Beh, sono poi tornato a fare delle passeggiate nei terreni che avevamo venduto e ciò che c'è ora è tutt'altro che spettacolare... I terreni sono stati tutti utilizzati dai napoletani per la coltivazione di pesche, l'uliveto non c'è più e neanche tutto il resto, nemmeno più l'erba!! Ora c'è solo la terra polverosa e nuda e quegli alberi di pesco così artificiali nelle forme con quei tubi per l'irrigazione che vi passano accanto!!! Un orrore e pensare che quei posti erano così magici, misteriosi, limpidi, quante avventure vissute da bambino lì... Non era raro vedere animali selvatici come volpi, donnole ricci e tartarughe, adesso c'è solo terra giallastra e polverosa... L'uomo non schiavizza solo gli animali ma anche la terra, la plasma a suo piacimento deturpandola e rendendola sterile [SM=x1169378] !!
Dove vivo ora spero rimanga tutto com'è, anzi che diventi sempre più in stile bosco, se mai arriverà il cemento sarà fra moltissimo tempo, probabilmente quando io non ci sarò più!! [SM=x1169375]

[Modificato da Akela il solitario 17/06/2007 2.06]


"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"