Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Cani addestrati con elettricità, sequestrato canile

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Sheryl=
    Post: 737
    Sesso: Femminile
    00 22/06/2007 13:33
    In provincia di Massa Carrara.


    22 giugno 2007 - I carabinieri di Pontremoli hanno sequestrato un canile in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, utilizzato anche per l'allevamento e l' addestramento di cani, denunciando il titolare per maltrattamenti agli animali, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di munizionamento.
    I militari avrebbero iniziato a tenere d'occhio il canile alcuni mesi fa, sulla base di alcune segnalazioni, ed avrebbero accertato che i cani erano costretti a vivere in gabbie sporche, tenuti male e che il titolare utilizzava collari a scariche elettriche per addestrarli o tenerli buoni. L'uomo, un settantaseienne lunigianese, all'arrivo dei carabinieri che dovevano operare il sequestro avrebbe anche cercato di opporre resistenza.
    I militari sono entrati nella struttura con gli ispettori dell'Azienda Usl 1, un veterinario e le guardie zoofile della Lega per la Difesa del Cane di Massa Carrara. Nel corso del controllo sono stati anche trovati, in un frigorifero, resti di scarti di bovini di provenienza non documentata e alcune cartucce non denunciate. Gli animali ospitati nel canile, (una quarantina, impauriti e, in alcuni casi, aggressivi) verranno trasferiti in un'altra struttura.
    (ANSA)


    www.animalieanimali.it


    poveri piccoli [SM=g27992]

    [Modificato da =Sheryl= 22/06/2007 13.33]


    Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
    - Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 22/06/2007 15:18
    Poverini sì, fortuna che il canile ha chiuso!! E speriamo che tutti gli altri canili come questo abbiano i giorni contati.

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 22/06/2007 23:25
    Cavolo!... infatti, menomale che ha chiuso...
    L'elettricità la usavano tranquillamente negli addestramenti da difesa pochi anni fa, purtroppo l'ho visto bene... ma adesso ho sentito che per fortuna non si può più. [SM=x1169406]



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè