Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Carrozzelle multate a Roma, cavall al lavoro in ore di caldo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 03/07/2007 12:20
    CARROZZELLE MULTATE A ROMA, CAVALLI AL LAVORO IN ORE DI CALDO
    Applicato il regolamento comunale a tutela degli animali.

    Da Animali e Animali

    3 luglio 2007 - Multati nel centro di Roma sette vetturini che, violando un divieto imposto dal Comune, facevano lavorare nelle ore piu' calde della giornata i cavalli che trainano le botticelle, le storiche carrozzelle romane adibite al trasporto dei turisti nel centro della citta'. Le multe, che possono arrivare fino a 300 euro, sono state fatte dalle guardie zoofile dell'Enpa, l'ente nazionale protezione animali(Enpa). Il regolamento comunale a tutela degli animali, emanato dal Comune di Roma, stabilisce che dal 1 giugno al 15 settembre i cavalli non possono lavorare dalle 13 alle 17. In caso di recidiva c'e' la revoca dell'abilitazione alla guida per i vetturini.
    'Pur di aumentare gli introiti, conducenti senza scrupoli - ha spiegato l'Enpa in un comunicato - non solo non esitano a far lavorare i cavalli stremati dal sole per le strade del centro, ma li costringono a trasportare un numero di persone superiore a quello consentito dalla legge'.
    I vetturini multati sono stati sorpresi tra il Colosseo, piazza Venezia e piazza di Spagna, dalle guardie zoofile che avevano ricevuto segnalazioni da cittadini. 'Per noi i cavalli sono come i figli, non e' vero che li maltrattiamo', hanno detto alcuni vetturini oggi in giro per la citta'.
    A Roma ci sono 43 botticelle. Il prezzo di una corsa varia dai 40 ai 50 euro, un giro completo della citta' costa tra i 70 e gli 80 euro, come hanno spiegato i vetturini che oggi stazionavano a piazza di Spagna.
    (ANSA)

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    miss Ery
    Post: 120
    Sesso: Femminile
    00 05/07/2007 14:59
    Infatti sono convinta che i veri figli di questi vetturini non girino sull'asfalto cocente e nelle ore più calde, che non lavorino mai trainando carrozze e persone che si divertono un mondo a fare un giro in carrozza.ma i cavalli sono solo cavalli.
    oh che bello tanto i cavalli si divertono pensa la gente!trottare sull'asfalto è normale per i loro piedi, le vibrazioni che si ripercuotono sul tendine che causano quel bel suono clop clop che fa tanto ridere i bambini ai cavalli non fa tanto ridere, che siano con o senza ferri nè per la salute delle gambe che per lo zoccolo. [SM=g27994]
    vabè è la vita di chi non è uomo.

    cHI VIVRà VEDRà
    cHUPAcABRA mITO O rEALTà?