Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Animali abbattuti in diretta, animalisti attaccano la BBC

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 07/09/2007 12:59
    ANIMALI ABBATTUTI IN DIRETTA, ANIMALISTI ATTACCANO LA BBC
    Chiesta la soppressione serie 'uccidilo, cucinalo, mangialo'.

    Da www.animalieanimali.it/

    7 settembre 2007 - Associazioni animaliste britanniche sul piede di guerra a causa del nuovo programma d'intrattenimento televisivo di futura produzione 'Kill It, Cook It, Eat It', ovvero 'Uccidilo, Cucinalo, Mangialo', prodotto dalla Bbc: una serie in cui giovani animali quali vitellini, agnelli, maialini da latte, caprette, verranno uccisi davanti al pubblico, che verrà poi invitato a mangiare i piatti preparati con gli animali che hanno visto uccidere dal vivo.
    L'associazione VIVA! - organizzazione internazionale vegetariani Voce degli Animali - ha chiesto che la serie non venga prodotta.
    Justin Kerswell, della VIVA!, ha precisato al tabloid britannico the Sun che l'organizzazione aveva supportato una precedente edizione del programma in cui si rivelavano i particolari spiacevoli del ciclo di produzione industriale del settore alimentario, ma che condanna una versione "edulcorata" dell'abbattimento degli animali.
    "I sottoscrittori del servizio pubblico si devono domandare se sono felici che i loro soldi vadano spesi per l'uccisone di giovani animali a scopo d'intrattenimento", ha detto Kerswell.
    Una portavoce della Bbc ha commentato che "la nuova serie avrà come oggetto giovani animali proprio per affrontare la tematica dell'età: in altre parole, qual'è¨ la linea che siamo disposti a sorpassare e perch‚". "Sono state prese tutte le misure del caso perch‚ gli animali vengano abbattuti nel migliore nonch‚ piú umano dei modi", ha precisato il portavoce.
    (Ap)

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    =Sheryl=
    Post: 737
    Sesso: Femminile
    00 07/09/2007 13:50
    che razza di ragionamento idiota è?? da quando esiste una morte inutile migliore di un'altra? morte ingiusta e ingiustificata è sempre morte ingiustificata e non c'è altro da aggiungere. soprattutto se si tratta di cuccioli [SM=x1169378]

    Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
    - Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 08/09/2007 22:04
    Sono senza parole. Da un lato è vero, le persone che si scandalizzano davanti a questo poi senz'altro mangiano questi animali senza nemmeno pensare che un tempo erano vivi... e questo potrebbe essere un modo per far vedere a tutti quello che succede "dietro le quinte" dei macelli.

    Ma non lo è. E' solo un modo per dare spettacolo... qualcuno si DIVERTE a vedere uccidere un animale e a mangiarlo poi... è assurdo... ed eticamente inammissibile secondo me... [SM=x1169385]



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè

  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2007 22:41
    Poteva essere educativo il reality che mostrava la realtà dei macelli e poi proponeva ai concorrenti se avevano ancora il coraggio di mangiare carne... Questo invece è solo una stupida trovata per fare audience (se si scrive così) a scapito di poveri animali, anche se comunque già destinati al settore alimentare.

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"