00 21/11/2007 23:13
di nuovo da ciuteina
Cara Akyaky, ho letto la tua storia col tuo dolcissimo angelo "spirito-guida", insomma il tuo Akela, e dirti che mi ha toccato fin nel profondo dell'intimo suonerà forse retorico...eppure se sapessi quanto ti capisco. Mi pare di aver notato, credo in un tuo vecchio post (quando "lui" era ancora con te in carne e ossa) dove narravi la vostra "storia d'amore" (perché tale é stata!) fin dal principio, indicibilmente meravigliosa e toccante, che tu di tanto in tanto ti definivi "pazza", e ti scusavi x il tuo racconto così "lungo". Ebbene, se sapessi quel che ho combinato io, come mi definiresti?...Ma lo sai che io ho avuto la spudoratezza di scrivere una storia (molto simile alla tua, credimi! Nell'essenza, senz'altro)
"sintetizzandola" (ora l'auto-ironia é al culmine!) in...ehm...devo proprio dirlo?...Mi vergogno come...un cane, si fa x dire...ehm...la bellezza (o la "bruttezza", é + probabile)...di...ehm...va bene: 300 pagine. Sì, proprio 300 pagine 300! Ci vuole un bel coraggio, eh?! O una grande follia, e propendo x la seconda ipotesi. Eppure dopo la s dipartita tragica del mio "spirito guida" (definiamolo così anche lui; bada che non era il mio cane!) ho "sentito" che dovevo scrivere la sua storia. Allora non sono forse pazza io?! Altro che te! ...Che posso farci se mi é "uscita" proprio così, lunghissima, interminabile, ridondante fino alla nausea, con "lui" che parla in prima persona e irride tutto il genere umano (a cominciare dalla scrivente!) e a un certo punto, x chissà quale "Volontà Suprema", il suo destino s'intreccia col mio, al che il racconto diventa da scanzonato a intimistico, col lupo-cane che scandaglia nei recessi + reconditi del mio essere, coglie il mio stato depressivo e tra noi due si instaura un rapporto che io mai avrei immaginato...e che mi lascia ancora sbigottita...beh, é meglio che mi fermi qui, almeno x ora. Non bisogna forse essere folli x buttare giù uno scritto di 300 pagine x narrare la storia di un cane (ke é anke la mia...era inevitabile!) Senz'altro avrai-avrete compreso che si tratta di materia che potrebbe risultare interessante x qualche psichiatra "veramente" appassionato al suo campo di studio, o meglio per un ricercatore in psichiatria dotato di molta buona volontà di approfondimento nella conoscenza della psiche umana...
Ora bisogna che mi fermi, Akyaky, e mi scuso se ho già annoiato con le mie chaicchiere, ma comunque spero ci risentiremo e intanto non posso fare altro che mandarti un forte abbraccio!