Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Un numero "Emergenza caccia" in Sicilia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vraja
    Post: 180
    Sesso: Femminile
    00 30/09/2007 00:39
    Oggi mi è arrivato questo comunicato che penso possa essere interessante:

    Cari aderenti ai Comitati Caccia il Cacciatore,

    abbiamo ricevuto notizia dall'OIPA di Trapani di una loro iniziativa per la difesa dei cittadini vessati dai cacciatori. Allo scopo di contenere le situazioni di rischio e' stato istituito il numero: "Emergenza caccia" - 389.2721187
    Un numero che sarà attivo 24 ore su 24 ed al quale tutti i cittadini siciliani, che vedono la propria incolumità messa a rischio dall'attività venatoria, potranno rivolgersi.
    Ogni telefonata sarà registrata ed archiviata per poi essere inoltrata alle istituzioni competenti richiamandole alle loro responsabilità.
    La speranza e' che, così facendo, i Prefetti delle province siciliane diano una risposta concreta ai cittadini oppure, in subordine, facciano le necessarie pressioni sul presidente regionale Cuffaro, affinché la stagione di caccia venga sospesa a causa della manifesta impossibilità di organizzare un efficace controllo preventivo e repressivo.
    I residenti in Sicilia possono dunque rivolgersi a questo numero per segnalare tutte le infrazioni e le situazioni di pericolo causate dai cacciatori.
    Vi ricordiamo inoltre che sul nostro sito www.cacciailcacciatore.org/- sono riportati i totali di morti e feriti a causa deill'attivita' venatoria dalla fine della scorsa stagione e dall'inizio di quella in corso, nonche' le notizie in merito apparse sui giornali (si tratta ovviamente di una rassegna solo parziale, quindi in realta' i numeri sono certamente molto piu' alti).
    Saluti a tutti,
    la Campagna Caccia il Cacciatore



  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 30/09/2007 01:03
    Grazie per la segnalazione, sono iscritto anche io alla newsletter di caccia il cacciatore!
    Speriamo che un numero simile sia istituito in ogni regione d'Italia!

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"