Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Koni, il labrador di Putin salva un parco dai costruttori

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 09/10/2007 23:21
    Koni, il labrador di Putin salva un parco dai costruttori

    Da lastampa/lazampa/



    MOSCA
    Hanno piantato un boschetto di 55 betulle, una per ogni anno di vita del presidente Vladimir Putin, e si preparano a erigere un monumento alla cagnetta labrador del leader del Cremlino, Koni: non per piaggeria, ma per scoraggiare gli speculatori edili.

    L’idea, racconta oggi il quotidiano Izvestia, è venuta agli inquilini di due caseggiati di San Pietroburgo, che vogliono difendere il piccolo parco giochi fra gli edifici dalle grinfie dei costruttori.

    «Sarà un monumento di bronzo, che ritrarrà Koni e la sua cucciolata - spiega Violetta Smetanina, leader del gruppo di iniziativa - e siamo pronti a scommettere che nessun burocrate vorrà alzare la mano contro il cane di Putin e rilasciare permessi di costruzione».

    L’idea potrebbe scatenare imitatori: già nelle vicinanze di Stavropol, un gruppo di cittadini intenzionati a salvare un bosco dalla speculazione edilizia lo hanno intitolato al presidente, e per maggior precauzione hanno attaccato agli alberi fotografie di Putin. La mossa, a quanto pare, ha funzionato, dato che la locale procura ha aperto una inchiesta sulla concessione dei permessi di costruzione.

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    =Sheryl=
    Post: 737
    Sesso: Femminile
    00 14/10/2007 11:45
    ma quanto è bella koni??? stupenda, scommetto che a chube piacerebbe molto!!! [SM=x1368198]
    chissà i cucciolini!! [SM=x1368070]

    Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
    - Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"