Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Cuore di mamma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nebaska
    Post: 478
    Sesso: Femminile
    00 15/10/2007 10:35
    Non sapevo dove mettere questo post e spero che Akela mi perdoni se nuovamente ho sbagliato!
    Non è un post interessante, ma solo un piccolo racconto di emozioni.
    Ieri nonostante la bella giornata non sono uscita, ma sono rimasta a casa a guardare un documentario. In esso parlavano di una città indiana rinomata per la presenza dei macachi nella vita urbana. I macachi sono liberi di girare per la città e vengono venerati coem degli deii, nutriti e salvaguardati. entre guardavo c'è stata una scena che mi ha impietrito e credo di aver speso qualche lacrimuccia.
    C'era un gruppo di scimmie in mezzo alla strada, tra i quali una madre con il proprio cucciolo. Purtroppo accidentalmente il cucciolo è stato investito e ucciso, (e come sempre l'uomo è scappato) lasciano li il macaco agonizante. La madre nonostante il traffico è rimasta in mezzo alla strada difendendo il corpicino da tutte le auto, scaglaindosi contro ad esse come solo un cuore di mamma sà fare. Cercava disperatamente di prendersi con se il cucciolo e portarlo ai bordi, ma non c'è riuscita.
    Alla fine un passante, l'ha aiutata prendendo il cucciolo e trasportandolo ai bordi, ma oramai era morto. Nonostante tutto la madre se lo teneva tra le braccia e sono sicura che il dolore che provava fosse grande, quanto il mio nel vedere quelle scene.



    Image Hosted by ImageShack.us
  • OFFLINE
    =Sheryl=
    Post: 737
    Sesso: Femminile
    00 15/10/2007 17:16
    [SM=x1169393]

    Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
    - Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2007 19:28
    Una vicenda davvero toccante... Conoscevo già il grande istinto materno dei machachi. Non ricordo bene ma in passato vidi in tv un documentario o cartone animato in cui c'era una macaca che aveva perso il figlio ma nonostante tutto continuava a portarlo in braccio... Ricordo che poi a questa scimmia venne dato un pupazzetto e lei lo portava con se come se fosse il figlioletto che aveva perso...

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    Marina.celta
    Post: 278
    Sesso: Femminile
    00 17/10/2007 18:06
    Che peccato, poverini! Queti animali ci assomigliano più degli altri e se riusciamo a rattristarci per chi ci fa soltanto tenerezza, figuriamoci per chi ci asomiglia fin dall'alba dei tempi! [SM=x1169392]