00 25/12/2007 23:17
ciuteina, 25/12/2007 22.38:

Sì è vero, Akyaky, questa non è ke una delle tante tristissime realtà presenti sul territorio, non solo nazionale.
Anch'io sono contrarissima all'acquisto di animali, anke quelli cosidetti "d'affezione". Fosse x me ne proibirei il commercio, e anke l'allevamento. X me non dovrebbero neppure esistere le razze: in natura non esistevano, le ha ottenute l'uomo a seconda delle sue personali esigenze (il "padrone del mondo" ritiene di potersi arrogare questo diritto..oltre a ben altri!)
Quando sento conoscenti (o anche amici) ke progettano di comperare un cane di una determinata razza (perkè gli piace proprio quella razza e non un'altra... [SM=x1169391]) cerco di far notare ke i canili sono già pieni di cani ke aspettano un padrone...ma spesso evito di dirlo: con certe persone so ke sono parole sprecate, non perkè siano necessariamente insensibili ma perchè sono, almeno da questo lato, ancora involuti, ed è inutile spiegare loro che i cani non esistono x il piacere dell'uomo, e ke la loro presenza su questa terra non è in funzione delle necessità umane, al pari di tutti gli altri animali.
Gran parte dell'umanità deve ancora raggiungere quel grado di maturazione, nell'ipotesi ottimistica che questo un giorno avvenga...



Riporto qui la risposta di ciuteina erroneamente postata in una nuova discussione...

P.S. Per rispondere ad un topic cliccare su "Rispondi al topic" e non su "Nuova discussione"

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"