Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Balene tradite!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sudrak al-Salik
    Post: 47
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2008 22:39
    Il Governo australiano sta tradendo le balene

    06/01/2008


    Solo parole, ma niente di fatto, da parte del Governo australiano contro le baleniere giapponesi.

    Il Partito Laburista di Kevin Rudd è stato eletto anche perché aveva promesso di opporsi alla caccia illegale di balene effettuata dal Giappone negli Oceani del Sud.

    Una volta eletto questa promessa si è subito trasformata nell'ennesima replica di una strategia immobilista, pensata per dare l'illusione che il governo stia facendo qualcosa per risolvere il problema. Per prima cosa hanno deciso di non intervenire, ma hanno invece preferito fare fotografie di quest'orribile massacro, strategia usata da Greenpeace da anni. E poi come per non offendere il Giappone, hanno rimosso i cannoni dalla loro nave Oceanic Viking perchè troppo intimidatori.

    Come si dice molto fumo e niente arrosto o anche tante parole ma nessun fatto. E ora il tradimento totale è compiuto, il Governo australiano ha annunciato che manterrà segrete le coordinate della flotta giapponese così da non favorire le organizzazioni non governative che cercano di ostacolare questo orribile massacro.

    Il governo non rilascerà nessuna informazione sulla posizione dell'Oceanic Viking rispetto alla flotta Giapponese.

    "Ancora una volta ci sono tutti contro poiché anche i governi continuano a collaborare l'uno con l'altro per mantenere lo status quo," afferma dice il Capitano Paul Watson. "Secondo me questo nuovo governo non ha assolutamente intenzione di fare qualcosa di costruttivo per opporsi alla caccia illegale effettuata dalle baleniere giapponesi. Al momento attuale stanno proteggendo dei criminali."

    La Oceanic Viking ha avuto contatti con la flotta di baleniere giapponesi? Non lo sappiamo e non avremo neanche l'opportunità di saperlo. Il velivolo A319 della Divisione Antartica Australiana promesso dal Governo ha avuto contatti con le baleniere? Non sappiamo neanche questo e non lo sapremo.

    Il Governo ha annunciato un piano di sorveglianza per dicembre con la garanzia di condurre uno sforzo diplomatico a livello internazionale contro la caccia alla balena effettuata dal Giappone. Lo hanno fatto? Il Ministro dell'Interno, Bob Debus si è rifiutato di commentare qualsiasi fatto al riguardo.

    "È ovvio che il Giappone sta esercitando una forte pressione sull'Australia per far sì che essa limiti le proprie azioni. Per il governo Rudd sembra che far politica voglia dire da un lato opporsi aggressivamente alla caccia illegale delle balene per soddisfare la pressione nel proprio paese, che vorrebbe mettere fine a tale caccia, ma allo stesso tempo fare molto poco di concreto, per mantenere un buon rapporto commerciale con il Giappone" afferma il Direttore Esecutivo della Sea Shepherd, Kim McCoy.

    La nave Steve Irwin partirà da Melbourne il primo gennaio per ritornare nei remoti Oceani del Sud ed inseguire la flotta di baleniere giapponesi.

    Fonte:
    Sea Shepherd, The Australian Government Is Betraying the Whales, 1 gennaio 2008

    FONTE: AgireOra






    Sudrak al-Salik
    Nomade Zensunni

    DUNE ITALIA
    ____________________________________________
    Nella profondità del nostro inconscio
    c'è un ossessivo bisogno d'un universo
    logico e coerente. Ma il "vero" Universo
    è sempre un passo aldilà della logica.
    (MUAD'DIB)
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2008 23:04
    I soliti politici chiacchieroni...

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 17/01/2008 13:33
    non ho parole :((((



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè