Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Caccia alle balene

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nebaska
    Post: 478
    Sesso: Femminile
    00 06/02/2008 12:38
    Caccia alle balene, riprende la sfida in mare
    L'equipaggio di Sea Shepherd si prepara a nuove azioni di contrasto alle navi giapponesi



    SYDNEY (Australia) - Le baleniere giapponesi hanno il campo libero e possono tranquillamente procedere con la loro caccia «a scopo scientifico». Le flotte di Greenpeace e di Sea Shepherd, che nelle ultime settimane hanno cercato di contrastarle in mare aperto, hanno dovuto fare ritorno a Melbourne per i rifornimenti, dopo essere rimaste senza carburante. Ma mentre Greenpeace sembra orientata a desistere, per quest'anno, dal promuovere ulteriori azioni di contrasto, Sea Shepherd annuncia di essere pronta a tornare alla carica.

    PAUSA TECNICA - Secondo quanto hanno annunciato gli ambientalisti, negli ultimi giorni i giapponesi sarebbero riusciti ad uccidere almeno cinque esemplari di balena. L'obiettivo di Paul Watson, comandante della nave di Sea Shepherd, è ora di procedere in tempi rapidi, non più di una settimana, con i rifornimenti e con alcune necessarie riparazioni all'imbarcazione per poter tornare nel cuore dell'Oceano meridionale a sfidare la flotta nipponica.

    Una balena viene scuoiata a bordo di una nave giapponese (Afp)
    INSEGUIMENTI E ABBORDAGGI - La nave di Sea Shepherd è stata accolta da una folla rumorosa di sostenitori. Due degli attivisti dell'associazione erano riusciti ad abbordare una nave arpionatrice il mese scorso, suscitando accuse giapponesi di «terrorismo» e di «pirateria». «Il metodo di gran lunga più efficace è di continuare ad inseguire la flotta. Non possono fare nulla mentre noi li inseguiamo e li ostacoliamo», ha detto Watson. I due attivisti, l'australiano Benjamin Potts e il britannico Giles Lane, erano stati detenuti dai giapponesi per tre giorni e la caccia era stata sospesa, e sono stati poi consegnati ad una nave australiana di pattuglia, che seguiva la flotta giapponese per documentare la caccia, per un eventuale ricorso a tribunali internazionali. La polizia federale australiana intende interrogare Watson e di due attivisti, per verificare se siano state violate del diritto internazionale della navigazione.

    AZIONE DIPLOMATICA - Il ministro degli Esteri australiano Stephen Smith ha incontrato venerdì scorso a Tokyo il premier giapponese Yasuo Fukuda, a cui ha confermato l'opposizione australiana alla cosiddetta caccia scientifica nel santuario delle balene. I due hanno «concordato di essere in disaccordo» sull'argomento, senza che ciò debba interfere con le buone relazioni fra i due paesi.

    (Fonte: Corriere della Sera)

    Sò di non dire nulla di nuovo, purtroppo questo massacro continua da anni. Speriamo che prima o poi la sensibilità umana si renda conto di cosa stia facendo a questi Angeli del Mare.

    Image Hosted by ImageShack.us
  • OFFLINE
    Marina.celta
    Post: 278
    Sesso: Femminile
    00 06/02/2008 22:24
    questi giapponesi imbecilli mi hanno decisamente seccata! [SM=g27996] [SM=x1169378] [SM=x1169412] [SM=x1169446]
  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 08/02/2008 14:31
    [SM=x1169424] [SM=x1368217]



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè