00 28/02/2008 10:32
Molto bello il testo de "Il corvo Joe" dei Baustelle.
Molto dark, troppo, [SM=g27987] per i miei gusti, ma in linea col loro genere (l'ho ascoltato) e il testo è in tema; a suo modo, molto poetico.

Conosco Morissey solo di nome, lo confesso (e sono davvero una musicofila! Purtroppo sono orientata verso altri generi...) e gli Smiths. Mi sono documentata, pare che lui sia proprio un personaggio controverso, in ogni caso uno "contro" nell'ambiente musicale. Ma il fatto di essere vegetariano e assertore del veg gli fa onore, a meno che non lo faccia per un fatto di moda o per distinguersi (ma non credo).

Il testo della canzone dice cose verissime a muso duro.
Purtroppo, non credo però sia il modo migliore per far riflettere la massa...a parte qualcuno che potrebbe rifletterci su per la prima volta e aprire gli occhi. Ma penso che la massa non gradisca di sentirsi dire la sacrosanta verità in modo così diretto...temo lo recepisca come una provocazione brutale e l'autore finisca per attirarsi antipatie. E' un testo di denuncia su tematiche che non riguardano prevaricazioni su umani, e la verità brucia!