Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Stagione della Prevenzione 2008

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vraja
    Post: 180
    Sesso: Femminile
    00 27/02/2008 20:41
    Stagione della Prevenzione 2008

    Avviata la terza edizione della Stagione della Prevenzione, iniziativa realizzata in collaborazione tra A.N.M.V.I (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e Hill’s Pet Nutrition, con il patrocinio dal Ministero della salute.
    Il programma di prevenzione 2008 si pone come obiettivo principale quello di sensibilizzare i proprietari di cani e gatti verso una maggiore attenzione alla salute e al benessere dei loro animali.

    Il Ministero ha rinnovato il suo patrocinio al programma, già accordato per le precedenti edizioni, riconoscendo nel carattere continuativo dell’iniziativa la garanzia di una maggiore efficacia nell’opera di educazione sociale. Il patrocinio da parte del Ministero è in linea con quanto stabilito dall’Accordo tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, in base al quale il Ministero della Salute si impegna a promuovere programmi di informazione e di educazione per favorire il rispetto degli animali e la tutela del loro benessere sia fisico che etologico.

    La Stagione della Prevenzione 2008 partirà dal 1 marzo 2008 e terminerà il 30 aprile 2008.

    Un numero verde dedicato 800 189612 sarà attivo dal 15 gennaio fino al termine della campagna, per fornire ai proprietari di animali informazioni generali sull'iniziativa e i nominativi dei veterinari partecipanti più vicini. Sono già 2500 i veterinari che hanno aderito a questa iniziativa e che offrono una visita gratuita (con esclusione di esami strumentali), individuando nella prevenzione un momento fondamentale della salute degli animali.

    www.stagionedellaprevenzione.it/


    www.ministerosalute.it/caniGatti/ne...lingua=italiano
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 27/02/2008 21:54
    Una bella iniziativa. Peccato che la Hill's testi gli ingredienti sugli animali, e non certo in maniera eticamente corretta...

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"