Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

In Toscana anche i cani e i gatti vanno a teatro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vraja
    Post: 180
    Sesso: Femminile
    00 27/03/2008 12:00
    In Toscana anche i cani e i gatti vanno a teatro

    Basta ai cartelli "Io non posso entrare", in Toscana anche i cani vanno a teatro. I nostri amici a quattro zampe potranno seguire i loro padroni in molti luoghi finora vietati: in spiaggia, al museo al cinema e anche nei bar e ristoranti. La Regione sta per varare una proposta di legge presentata dai Verdi che regola i diritti degli animali. E così, fra 3 o 4 mesi al massimo l'apartheid che relegava i migliori amici dell'uomo fuori da molti locali pubblici sta per finire per sempre.

    L'unica discriminante sarà la buona salute e la pulizia degli animali. "Una tessera sanitaria certificherà vaccinazioni eseguite e stato di salute - spiega Fabio Roggiolani, (Verdi) presidente della Commissione sanità della Regione toscana -. inoltre gli animali dovranno essere tenuti al guinzaglio e non dovranno disturbare".

    La legge avrà dei regolamenti di attuazione che andranno a verificare i casi singoli . "È ovvio che nessuno porterà cani e gatti a un concerto del Maggio musicale - spiega Roggiolani - e il buon senso avrà un ruolo decisivo. Intanto, però, abbattiamo le barriere che segregano i nostri amici fuori dalla porta". Secondo i redattori della nuova norma, gli articoli che prevedono il libero accesso agli animali nei luoghi pubblici e sui mezzi di trasporto saranno approvati senza problemi.



    petclub.animali.tiscali.it/articoli/2008/marzo/25/cane_teatro_...
  • OFFLINE
    ciuteina
    Post: 1.345
    Sesso: Femminile
    00 27/03/2008 15:25
    Bella questa iniziativa della Regione Toscana! In effetti tutti quei cartelli "Io non posso entrare" hanno veramente rotto...
    Magari anche altre regioni seguissero l'esempio!
  • OFFLINE
    Vraja
    Post: 180
    Sesso: Femminile
    00 27/03/2008 17:33
    Io boicotto i negozi che espongono il cartello di divieto di ingresso per animali non entrandoci nemmeno se ho bisogno urgente di un prodotto.
  • OFFLINE
    ciuteina
    Post: 1.345
    Sesso: Femminile
    00 28/03/2008 15:46
    Vorrei farlo anch'io se solo potessi sempre...purtroppo ce l'ha anche il supermercato vicino casa mia...quello che mi è davvero più comodo.
    Spesso ci vado a piedi con la cagnotta e lei...mi aspetta di fuori.
    Molto contrariata ma...mi aspetta, tenendo d'occhio l'uscita per tutto il tempo. Leggi del kakkio, ragioni di cosidetto ordine igienico, ma devono pur farle rispettare altrimenti...il rischio di multoni ce l'hanno. Che ce se pò fà...
  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 22/08/2008 23:01
    Forza, i toscani sono grandissimi!!!!!!!
    In molti paesi del mondo succede, bello si stiano "svegliando" anche da noi!

    Vraja ma come fai? io conosco sì e no DUE negozi dove possono entrare gli animali e nessuno dove vendano generi alimentari... supermercati compresi... davvero, come fai?



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè

  • violante999
    00 29/08/2008 12:41
    Un pò di tempo fa mi è capitato di vedere al supermercato una signora con un cagnolino in braccio, ovviamente essendo un supermercato il divieto c'era ma quella signora pareva molto legata alla bestiola che evidentemente ha trasgredito volutamente
  • OFFLINE
    ciuteina
    Post: 1.345
    Sesso: Femminile
    00 08/09/2008 09:14
    Capita anche a me talvolta di vedere cagnolini al supermercato, ma sempre o in braccio al padrone o posati nel vano destinato ai bambini nella parte anterore del carrello.
    A quanto pare ciò è permesso, dipende solo dalla taglia del cane che deve essere molto piccola: non sarebbe ammesso ma in quel caso, di solito, "tollerano".