00 23/07/2008 17:17
Io non credo che sia un'ingiustizia come dici tu e penso che non dovresti sentirti in colpa in nessun modo.
Credo che sia normale il tuo comportamento, anzi normalissimo, e non la definirei pazzia.
Non ho mai smesso di soffrire per la morte di Sushi e le lacrime possono venir fuori facilmente ancora adesso.
Anche a me capita di commuovermi se vedo un cane con le orecchie grandi come le aveva Sushi quindi capisco quando parli della somiglianza.
Essendo un coniglio più piccolo di dimensioni forse ti trasmette l'idea di un essere maggiormente indifeso e nella tua mente si scatena quella cosa che tu chiami moscardite...Non lo so ovviamente non essendo una psicologa ma so che la mente è molto complicata e elabora le cose attraverso percorsi molto strani che di norma non si riesce a comprendere.
Se tu adottassi un coniglio che esteriormente è uguale identico a Moscardo forse non ti gioverebbe, come hai detto tu sai bene che non potrebbe essere lui. Ma ti ripeto è normale sentirsi in quel modo, forse la tua mente ancora non è riuscita ad accettare la sua morte (a maggior ragione se ha avuto una brutta fine) e il tuo comportamento si risolve così.
Scusa non so spiegarmi bene e poi ripeto non sono una psicologa, ma insomma sappi che capita anche ad altri e in ogni caso questo fatto si risolverà e penserai a Moscardo con gioa.