00 02/10/2008 17:40
Neanch'io, Akyaky, ho mai lontanamente pensato di pubblicare la mia ...ehm...opera! Giuro. Ho seguito un impulso, tutto qui. Se poi l'impulso mi ha preso la mano e mi è uscito un panegirico che fa passare il mio povero lupo-cane da paranoico-logorroico (IO lo sono. Nello scrivere, purtroppo. Lui non lo era certo.), beh...è comprensibile che a un certo punto mi sia venuto in mente di piazzarlo da qualche parte (forse il WC è il posto giusto!). Ma non l'ho mai immaginato sotto forma di libro, sono pazza ma non fino a questo punto. Impensabile correre dietro agli editori, escluso a priori.
Hai perfettamente ragione, è proprio come tu dici, si pubblica solo che ciò che è vendibile.
Quindi anch'io, una volta che ho deciso che era ora di mettere la parola "fine" (e ce n'è voluta!) ho pensato soltanto di appoggiarlo su internet, in cui si sa che c'è posto per tutti e tutto. Dal momento che l'avevo scritto, che mi costava?
Solo che non sapevo esattamente dove appoggiarlo...un minimo di visibiltà dovevo pur dargliela, no? Appunto, dal momento che già c'è, sia immondizia o no.

Altrimenti tanto valeva che lo tenessi lì, appoggiato su quel server, solo per me, anche se sono l'ultima al mondo che ha voglia di rileggerlo...
Ma tu mi hai dato una dritta favolosa! Io cercavo proprio una soluzione del genere, un sito apposito come quello, che non ti richiede niente e da cui non devi avere aspettative, lo metti lì e basta.
Sono molto contenta per il successo della tua amica, lo merita! Io, come...diciamo..."stile" PURTROPPO sono agli antipodi, ma lo metto ugualmente. E' comunque una soddisfazione divulgare un proprio scritto su un sito del genere. Come postarlo qui sul forum del sito di Akela.

Quanto al notiziario animalista, mi è venuto in mente soltanto questa estate di scrivere al "diredattocomposimpaginadattilogra-facchino che durante il giorno lavora, quindi non c'è" (è il volontario -da tanti anni- su cui si basa l'attività redazionale del giornaletto -riesce a mandarne ai soci 3-4 copie cartacee all'anno.-). Per un fatto di attaccamento nostalgico, nulla più, non per ottenere aiuto. Invece è stato molto gentile e disponibile, ma so quanto sia impegnato e "poco introdotto" in certi ambienti, quindi se potrà fare come mi ha detto va benissimo, se no niente, no problem. (Io continuo ad appoggiarli
nella loro lotta con denunce, petizioni e a volte anche elogi che propongono informando su tanti fatti.)

Ma tu non "castrarti" così a priori, ti ho già detto che secondo me sei una scrittrice nata, non importa se non lo farai di professione.
Potresti avere successo, mai dire mai...potresti avere anche più di una semplice soddisfazione! [SM=x1169410]