00 23/07/2008 13:50
Grazie Ciuteina. Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi ha portato tante emozioni, ricordato molte cose...

Quando i contenuti sono tanto spettacolari, che importa l'ipaginazione o il momento?

E' scritto molto bene; conosci molto bene i cani e altrettanto bene gli Husky e senza alcun dubbio conoscevi nel profondo questo lupo cane che vuole, ed è suo diritto, nascondere il suo nome.

Ti ringrazio, perchè parli di forme di vero e proprio maltrattamento che sono velate, nascoste, ma che sono molto gravi e fanno soffrire molto molti cani. I cani di razza comprati solo per essere esposti ed esibiti, che se si azzardano a fare qualcosa che non farebbe una bella statua di marmo commettono un crimine, perchè a causa del loro pedegree non possono essere cani; i cani dei balconi, costretti a vivere sotto il sole in una gabbia piccola ed angusta, perchè DENTRO casa farebbero danno e a questo i proprietari non avevano mai pensato, davanti ad un cucciolo che sembra un pelouche; i cani lasciati soli, magari all'aperto, durante la notte di capodanno; e gli husky, che hanno sangue di lupo davvero, ai quali non deve e non può essere negata la libertà...

Ti ringrazio per avermi fatto ricordare di molti amici, che se fossero vivi e potessero parlare avrebbero delle belle conversazioni con il lupo cane del tuo racconto... il mio dolce Wit, Husky anche lui (malamute per la verità), cane da balcone per più della metà della sua vita, sequestrato pelle e ossa dalla polizia a causa di continui ululati notturni: i suoi umani si erano trasferiti e lo avevano dimenticato lì, dove era sempre stato: sul balcone. Il caro Ygor, Husky anche lui, cane dalle mille adozioni, che tornava sempre al canile a causa delle sue fughe da casa, delle sue corse dietro alle galline di qualcuno; riportato tutte le volte, tranne l'ultima. Trovata l'umana giusta Ygor non è più scappato, nemmeno se il cancello veniva lasciato aperto. Per amore, questo ed altro succede al mondo... E la piccola Truppa, che Husky non era. Volata in cielo dopo una vita di sofferenze atroci, dopo solo un mese da una buona adozione; volata in cielo come un fuoco d'artificio la notte di capodanno, a causa di un razzo sparato male.

Se potessero ti ringrazierebbero tutti e tre, e chissà quanti altri!!!!