00 18/09/2008 08:56
E' esattamente quello di cui ho paura anch'io. Ho una paura incredibile che qualche st***o gli faccia del male, soprattutto quando sparisce per un po'. Ogni tanto sento abbaiare fuori e so che è lui, a qualche isolato da me. Forse un padrone ce l'ha, ma lo fa andare in giro a farsi i fatti suoi senza vigilare su quello che gli accade. Io so soltanto che se potessi avere un cane, non lo lascerei solo un attimo!
Che amore Luna! [SM=x1169425] Soprattutto per quello che è stata in grado di farti capire. Ogni tanto vorrei tirare il collo a tutti quelli che dicono che gli animali sono inferiori; è una forma d'ignoranza che proprio non sopporto. Ma questo è un altro discorso. Se hai postato la storia di Luna andrei volentieri a leggerla, faccio una ricerca.
.... Ma secondo voi, cos'è che provoca l'aggressività di un animale? Dev'esserci per forza una causa scatenante, oppure un animale può essere semlicemente violento così, per carattere? Mi hanno insegnato che dietro un cattivo cane, c'è sempre un cattivo padrone. Forse anche un cattivo passato. Però comincio a non esserne più così sicura.... correggetemi se sbaglio.