È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Broccoli, more e ciliegie eccellenti anticancro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vraja
    Post: 180
    Sesso: Femminile
    00 23/10/2008 08:57
    Broccoli, more e ciliegie eccellenti anticancro
    Scienziati inglesi stilano la lista dei 20 cibi che aiutano a vivere più a lungo.


    Cioccolato fondente, caffé, té verde, pomodorini Pachino. E poi cipolla rossa, spinaci e broccoli.
    Sono 20, secondo l'Università inglese di Leeds, i “super-cibi” che assicurano la longevità.
    Tutti accomunati da un “ingrediente”: il polifenolo, ovvero un potentissimo antiossidante naturale. "Questi cibi - ha spiegato il professor Williamson, capo del dipartimento alimentare dell'ateneo inglese - sono stati scelti perché ricchi di polifenolo, che riduce l'incidenza delle malattie cardiovascolari e aiuta a rallentare i processi d'invecchiamento".


    Mele, ciliegie, more
    Nel menù “protettitivo” c'è anche tanta frutta e verdura. Essendo la ricerca inglese, in testa ci sono mele (non a caso l'hanno inventato loro il detto "una mela al giorno toglie il medico di torno").
    Ma un'ottima posizione occupano anche ciliegie, fragole e i frutti di bosco come more, mirtilli, ribes e lamponi.


    Qualità anti-cancro
    Ciliegie, more e mirtilli, in particolare, sono considerati anche eccellenti anti-cancro, grazie alle alte concentrazioni di antocianine, i pigmenti che danno il colore alla frutta. Inoltre aiutano a migliorare le prestazioni del cervello.


    I broccoli difendono la prostata
    Per quanto riguarda la verdura, un posto di rilievo spetta ai pomodorini tipo Pachino, cipolla rossa, spinaci e broccoli.
    Questi ultimi, infatti, sarebbero portentosi nel ridurre le probabilità di cancro alla prostata, a patto però di consumarne almeno cinque porzioni alla settimana.
    Più inusuale, invece, la presenza nel menù di té, caffé e cioccolata. Tanto che la British Heart Foundation, pur accogliendo con favore la lista dei super-cibi, si è subito sentita in dovere di raccomandare prudenza quando si viene alla cioccolata. "Mangiarne troppa - ha precisato un portavoce - può avere effetti negativi sul peso e sul colesterolo a causa dell'alto contenuti di grassi e zuccheri".


    Il tè potente anticolesterolo
    Infine, è proprio il té, bevanda simbolo della Gran Bretagna, a rivelare proprietà straordinarie contro il colesterolo e la pressione sanguigna - sia che si tratti di té nero sia di té verde.
    A chiudere la lista dei cibi che promettono salute e longevità - dicono gli scienziati britannici - ci sono le arance, le pesche, le prugne, l'uva rossa e i cereali.


    www.ilsalvagente.it/index.jsp
  • OFFLINE
    Vraja
    Post: 180
    Sesso: Femminile
    00 23/10/2008 09:03
    Re:
    Vraja, 23/10/2008 8.57:





    Tanto che la British Heart Foundation, pur accogliendo con favore la lista dei super-cibi, si è subito sentita in dovere di raccomandare prudenza quando si viene alla cioccolata. "Mangiarne troppa - ha precisato un portavoce - può avere effetti negativi sul peso e sul colesterolo a causa dell'alto contenuti di grassi e zuccheri".






    Nooo! La cioccolata noooo! Non me lo dovevano fare!!!!
    [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992]
  • violante999
    00 25/10/2008 11:18
    Madre Natura è sempre la numero 1... Solo mangiandone i frutti si può essere in salute.

    Vraja ti capisco...anche per me la cioccolata è fon-da-men-ta-le
    [SM=x1169441]