Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Edgar, il gatto con il muso trapiantato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 11/12/2008 10:09
    Ultimamente la medicina ci fa rimanere a bocca aperta, davanti ad operazioni chirurgiche ai limiti del possibile. Cosi’ e’ stato, ad esempio, per il caso di Isabelle Dinoire, la donna che ha subito un intervento per ricostruire il proprio volto. Ma lo sapevate che questo tipo di intervento puo’ anche avvenire in campo veterinario

    Questa e’ la storia di un gatto americano, Edgar. Il felino, che ha quattro anni, era scappato di casa. Per giorni i suoi proprietari lo hanno cercato dappertutto. E dopo un po’ di tempo il gattino ha fatto ritorno a casa: e’ stato ritrovato dentro la sua cuccia, ma lui non era piu’ lo stesso. Il suo muso, infatti, era del tutto sfigurato: con tutta probabilita’, durante la sua assenza da casa, aveva cercato riparo e soprattutto calore nel motore di un’automobile. E qui la cinghia della ventola gli aveva provocato gravi lesioni al suo musetto.

    I padroni lo hanno subito portato dal veterinario. E presso l’Animal Medical Center di Boston, i medici hanno compiuto l’impresa: i veterinari, infatti, sono stati in grado di ricucirgli quella parte di muso che si era staccata. Per riattaccarla sono serviti ben 35 punti di sutura. Ora Edgar sta bene: non ha presentato problemi dopo l’intervento e, fortunatamente, il brutto incidente non ha provocato lesioni ai nervi.

    Per Edgar si prevede una vita del tutto normale!

    da www.haisentito.it




    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè

  • OFFLINE
    ciuteina
    Post: 1.345
    Sesso: Femminile
    00 11/12/2008 10:26
    Povero Edgar! Ma nella disgrazia è stato fortunato.
    I segni sul suo povero musino si vedono, ma l'importante è che ora sta bene e avrà una vita normale. All'estetica i gatti non badano!
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2008 06:59
    Micio fortunato nella sua sfortuna!
    Una volta dal veterinario ho visto una gatta che aveva la mandibola spaccata in un punto ed un canino le pendeva, il veterinario l'ha guardata e poi ha detto ai padroni che il giorno dopo potevano venire a riprendersela!

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"