00 04/06/2009 16:44
i delfini vivono in branchi, in famiglie, durante la notte in mare aperto quando dormono galleggiando, gli anziani, i più vecchi delfini stanno all'esterno del gruppo, all'interno ci sono i giovani e le femmine. Questo avviene perchè si preservano da eventuali attacchi di squali, che sicuramente riusciranno solo ad addentare solo qualche anziano, eventualmente se dovessero proprio difendersi, attaccheranno a colpi di muso appuntito.

Come scritto da Akela, e come capisco io, il modo di addestrarli è a rinforzi, ma capisco anche che anzi di usare un metodo dolce, usano la fame, li affamano finchè non esegue l'esercizio bene e pertanto gli danno cibo solo a esercizio completato e fatto bene.

Questo metodo di addestramento qualche addestratore di cani lo usa ancora, si preferisce fare un addestramneto già dalla tenera eta del cane, in modo da capire subito che il capobranco è il suo padrone, ma ci sono delle tecniche per questo, il bastone non si usa più, chi lo usa non avrà mai un cane equilibrato.