Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Regno Perduto Il forum per chi ama e rispetta la natura e gli animali.

Ciao

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mayam79
    Post: 4
    Sesso: Femminile
    00 01/06/2009 16:39
    presentiamoci
    Ciao, io sono Maya, amo gli animali in modo incondizionato, dal cane alla zanzara e allevo decine di specie diverse tra cui cincilla, citelli, cani della prateria, conigli, degu del cile, cavie, criceti, scoiattoli, ratti, topi, puzzole americane, petauri dello zucchero, inseparabili, furetti, tartarughe, elaphi, pitoni, blatte ornamentali, bufi, galline nane e moroseta, insetti foglia, e naturalemente i miei tre cagnolotti, un maremmano un pincher e un beagle.
    Siamo un allegra e numerosa famiglia, di cui io sono la matriarca, sono una un po pazza che non sa fermarsi di fronte al numero e che continua a portare a casa nuove piccole e grandi anime di qualsiasi specie... Sono anche un buon programmatore di pc e schede elettroniche, ma è un mondo che vorrei lasciare il più in fretta possibile per poter finalmente creare il mio sogno, un bel parco pieno di voliere per le visite guidate delle scolaresche, per la petterapy e per il trekking a cavallo.
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2009 17:30
    Benvenuta in questo forum Maya, spero tu possa trovarti bene con noi [SM=x1169420]

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    mayam79
    Post: 4
    Sesso: Femminile
    00 02/06/2009 11:14
    Sono qui per imparare e apprendere quel che mi serve per coronare il sogno mio e di mio marito. Dall'agricoltura, all'allevamento, ho tanto da imparare ancora. Vorrei poter produrre in casa tutto quello che serve ai miei animali erbivori ma ho il pollice nero per ora e qualsiasi forma di vita con radici che entra in casa mia muore. Il mio giardino è un disastro, con qualche sporadico ciuffo di erba che non so come faccia a crescere. L'unica cosa che mi resiste è il gelsomino che circonda tutta casa mia, ma è li da molto prima che io ne prendessi possesso.
    Per i carnivori invece so che non arriverò mai e poi mai all'autoproduzione, non sono capace di uccidere una mosca, figuriamoci le quaglie per i furetti o i topi per i serpenti... l'unica cosa che autoproduco in quel senso sono blatte e vermi da pasto per puzzole tartarughe e petauri...
  • OFFLINE
    Akela il solitario
    Post: 4.085
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2009 12:16
    Su questo forum non credo ci siano altri allevatori di animali. Per quel che riguarda le piante dovresti parlare con mia madre, che però purtroppo non sa neanche accendere il pc!

    "La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


  • OFFLINE
    mayam79
    Post: 4
    Sesso: Femminile
    00 03/06/2009 05:48
    Azz peccato... Qualcuno che ne sa abbastanza di biodinamica da insegnarmi a piantare le piante nel posto giusto, al momento giusto? Per i miei animali non voglio usare robaccia chimica e gli insetti esistono ognuno per un buon motivo, non mi va di ucciderli...
  • OFFLINE
    Akyaky
    Post: 1.436
    Sesso: Femminile
    00 14/07/2009 00:15
    Ciao Maya!
    Purtroppo di piante e allevamenti non so nulla... ma sento che abbiamo qualcosa in comune (se avessi la possibilità vivrei circondata da animali anche io!!!) e spero che potremo discutere e chiaccherare di molte cose interessanti!



    Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
    Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

    Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
    E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



    Quando brillava il vespero vermiglio,
    e il cipresso parea oro, oro fino,
    la madre disse al piccoletto figlio:
    "Così fatto è lassù tutto un giardino".
    Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
    gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
    mentre il cipresso nella notte nera
    scagliasi al vento, piange alla bufera
    Giovanni Pascoli



    Da bambino volevo guarire i ciliegi
    quando, rossi di frutti, li credevo feriti
    la salute per me li aveva lasciati
    coi fiori di neve che avevan perduti...
    e un sogno fu un sogno ma non durò poco
    per questo giurai che avrei fatto il dottore
    e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore,
    perchè i ciliegi tornassero in fiore
    F. de Andrè