00 27/01/2010 00:21
Ah, l'asinello del Pero Palo, quella stramaledettissima fiesta spagnola!! [SM=x1169378]

Sono almeno 10 anni che ne sono informata tramite il Notiziario Animalista, gli attivisti di varie associazioni si stanno battendo da circa una ventina d'anni per farla abolire ma ancora non ci sono riusciti [SM=g27992] ... Ho letto vari resoconti che, uniti agli appelli per le firme, il notiziario stesso pubblicava man mano, la cronaca di ciò che accadeva durante lo svolgimento di quell'obbrobrio disgustoso, il comportamento di quella massa di ubriaconi schifosi e vigliacchi nei confronti di una bestiola innocente, la volontà feroce, sadica, di scaricare la propria malvagità accanendosi contro chi non può difendersi e non ha alcuna colpa... [SM=g28000]
So che non è stato facile ottenere infine che il "divertimento" non si concludesse più con l'asinello fatto a pezzi, perchè, come è scritto nell'appello dell'Oipa riportato qui sopra da Fabio, era proprio questo che accadeva un tempo! So che gruppi di animalisti sono intervenuti per più anni sul posto, fisicamente, con parecchio coraggio perchè sono stati anche malmenati (ma non hanno mollato!) e solo grazie ad un minimo di protezione che le forze dell'ordine presenti potevano garantire hanno evitato di far la fine che faceva una volta il povero asino, tra le grinfie di quella folla brutale e invasata: beh, era arrivato chi minacciava di privarla del momento clou del divertimento, che coincideva con l'uccisione brutale di un essere indifeso... [SM=g28000] L'idea è insopportabile, dovrebbe esserlo anche per i non-animalisti... L'era del progresso, Spagna-paese evoluto e civile, eh?! [SM=g27996]

Molti obietterebbero che comunque al giorno d'oggi nel mondo vengono ancora compiute atrocità, e a più non posso, anche verso esseri umani, bambini ecc. E' vero, purtroppo, ma questo non giustifica fatti così aberranti, ripugnanti, contro un essere che umano non è. E' giusto che qualcuno cerchi di opporvisi e di impedirlo! La violenza è la violenza, è cieca, è brutale e comincia anche da queste cose, azioni efferate dettate dalla volontà di brutalizzare vittime innocenti, non importa che siano soggetti umani o no... la differenza è che maltrattare un animale è molto meno rischioso, e questa quasi-impunità fa risaltare ulteriormente la vigliaccheria umana.
[SM=g1552515]

Di fronte a casi come questo, mi viene proprio da dirlo: siano benedetti gli animalisti! Il fatto che ora l'epilogo di quell'orribile evento non sia "sentenza di morte" (per di più atroce) per il povero asinello è già molto.
[SM=g27992]

Sono contenta poi che finalmente anche questo appello specifico sia approdato su internet: l'avevo cercato fino allo scorso anno, non l'avevo trovato... era segnalato sul sito Animalitalia, ma non c'erano moduli per divulgare un appello. Tanto meglio!
Speriamo che a forza di appelli e petizioni si raggiunga l'obiettivo di far cessare quest'orrore.