"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'oroscopo dei cani

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2007 21:01
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
11/02/2007 20:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL CANE ARIETE

Questo simpatico amico a quattro zampe è fermamente convinto di essere più coraggioso, temibile e all'occorrenza aggressivo di un Rottweiler di purissima razza.
Compagno fedele e affezionato, si arruola al gruppo che l'ha adottato con entusiasmo, ritenendosi il miglior "cane-soldato" che avreste mai potuto desiderare.
Continuerà imperterrito ogni mattina a lanciarsi con esuberante foga sul vostro letto per segnalarvi con squillanti "arf arf"che è ora di scattare sull'attenti, scodellare il rancio, quindi prepararsi alla marcia fuori casa per l'ispezione quotidiana: per voi una semplice passeggiata con il cane, per l'eroico combattente una perlustrazione strategica per individuare eventuali nemici a quattrozampe che hanno incrociato la sua zona di appartenenza.
Con un cane Ariete al guinzaglio, non pensiate di poter dare una sbirciatina al giornale mentre siete a passeggio: preferibile una corsetta insieme, un po' di jogging farà bene anche al vostro fisico.
Egli non sopporta sentir parlare di pedegree: se mai ne avesse uno, vi guarderà annoiato mentre decantate a qualcuno le sue nobili origini; il suo animo è da strada e se potesse, passerebbe il tempo a rotolarsi nella terra, a inseguire gatti e rappresentanti "door-to-door" di passaggio.
Vivace e sempre un po' arruffato per le sue estenuanti battaglie quotidiane contro tutto il resto del mondo, anche se esteticamente perfetto questo cane si sentirebbe in imbarazzo ad una mostra canina di bellezza, nonostante il forte senso del dovere e rispetto per il suo proprietario lo spingano a rispondere bene a qualsiasi addestramento o comando.
Il suo idolo su pellicola? Il Commissario Rex.
Con le ragazze della categoria, è un latin-lover e un ottimo allenamento per i muscoli delle vostre braccia sulla presa del guinzaglio, ad ogni vezzosa cagnetta di passaggio.


IL CANE TORO

Se non volevate bambini avete fatto male i conti: non con la cicogna bensì con il simpatico amico peloso che avete adottato che vi ritiene in tutto e per tutto la sua mamma o il suo papà.
Il cane del Toro è morbido e avvolgente come una coperta di lana, ma spesso non altrettanto leggera in quanto a peso in chilogrammi: dopo una qualsiasi vostra assenza vi verrà incontro felice come se avesse visto un raggio di sole, galoppando nel corridoio con tutta la rincorsa possibile (e badate che è già molto in quanto a manifestazioni d'affetto, essendo tendenzialmente un cane pigro).
Baci, guaiti da commozione sincera mista a gioia infinita, abbondanti leccate e testate vi faranno capire quanto vi ama, quanto sia meraviglioso il suo carattere.
Generalmente il cane del Toro è di stazza grossa, ma anche nella piccola o media taglia si rivelerà un cane robusto e alquanto pesante, essendo goloso è destinato a ingrassare se non terrete d'occhio le dosi delle pappe o i premi fuori pasto.
Nondimeno, mal sopporterà un vostro nuovo partner che non gli sia stato debitamente presentato: dal canto suo il nuovo intruso umano sappia che dovrà superare le verifiche canine, e dovrà attivarsi per conquistare il diffidente amico a quattrozampe, gelosissimo e con un forte istinto protettivo nei vostri confronti.
Il cucciolone non avrà un luogo per dormire: "voi" sarete il suo posto preferito.
Ma se si trattasse di un cane dei Pirenei o di un mastino sarà bene spiegargli che è impossibile possiate stare in due nella stessa poltrona a guardare un film, anche se prima o poi, la sostituirete con un divano.

IL CANE GEMELLI

Questo vivacissimo cucciolotto probabilmente vi farà venire qualche dubbio, una volta adottato: pur provenendo da un allevamento, da un negozio di animali o da un canile, avrete il sospetto che possa aver trascorso il suo primo periodo di vita in un circo equestre insieme a una compagnia di clown scatenati e barboncini ammaestrati.
Abilissimo giocoliere, è capace di eccezionali numeri acrobatici degni di un passaggio televisivo in prima serata. Con l'ausilio di una una semplice pallina o di una scarpa da tennis può intrattenervi per ore esibendosi in mille giravolte nel tentativo di rincorrere ed acchiappare la sua coda o procedendo saltellando sulle sole zampe posteriori per farvi divertire.
Socievole e di compagnia, sarà la mascotte dei vostri amici e un perfetto intrattenitore da salotto per gli invitati a pranzo o a cena mentre voi siete alle prese con i fornelli.
Essendo un cane estremamente curioso e intelligente impara tutto molto presto, ma allo stesso tempo vi accorgerete del suo spiccato lato individualista: se cercherete di rimproverarlo per qualcosa che non deve fare, staccherà la spina e continuerà imperterrito a fare ciò che ha in mente.
Adora frequentare ambienti un po' selettivi e viaggiare in macchina, ma è opportuno sapere che, eccitato dal movimento e dalle persone che potrà osservare fuori dal finestrino, abbaierà in continuazione per manifestare la propria felicità.
Sarà del resto opportuno spiegare al comunicativo amico peloso che in certi casi il silenzio è d'oro, specie se abitate in un condominio e il cucciolotto ha preso l'abitudine di passare la serata al balcone chiacchierando con i colleghi del rione.


IL CANE CANCRO

Questo dolcissimo cane sembra uscito dalla favola di Peter Pan, e se qualcuno di voi ha visto il film realizzato da Walt Disney ricorderà quella premurosa San Bernardo che si occupava con amorevole cura di Wendy e dei suoi due fratellini più piccoli, somministrando come una vera "tata"sciroppi per la tosse ai bambini, rimboccando le coperte e preoccupandosi di chiudere la finestra per proteggere i ragazzi dal freddo durante la notte.
Il cane di questo segno è proprio così, avendo un forte istinto materno e un amore particolare soprattutto per i bambini che proteggerà impedendo ad ogni estraneo di avvicinarsi.
Non dovrete però dimenticare che un po' bambino vorrà esserlo anche lui e vi chiederà ogni giorno la sua dose di coccole e parole dolci, mostrandovi indifeso il pancino, suo punto più gradito, per qualche delicata grattatina.
Il cane Cancro ama la tranquillità che accompagna la sera; stare accucciato ai vostri piedi mentre rilassati in poltrona leggete un libro per lui è una sensazione sublime.
Serenità, stomaco pieno e una cuccia calda sono comfort che rendono il suo animo più felice: sarà così ancor più piacevole per lui schiacciare in pace un altro pisolino.
Ama la musica, e non sorprendetevi se ogni tanto ululerà felice, seguendo il ritmo di una brano musicale che state ascoltando!
Di solito questo cane ha uno sguardo nostalgico che sembra quello di un cucciolo senza famiglia: e questo nonostante possa essere il più amato e coccolato dal gruppo familiare.
Ciò fa parte della sua tattica "acchiappa-tenerezza": sa perfettamente che, fissandovi così, ancestrali sensi di colpa scateneranno in voi fiumi di tenerezza: forse mollerete un altro biscotto come premio di consolazione a con tanta ostentata infelicità o una bella tazza di latte tiepido, che di solito gradisce. Il cane Cancro ama molto la casa e gli è del tutto indifferente che sia dotata di un giardino poiché lui ama starsene in casa e vorrebbe che anche voi non la abbandonaste mai, se non per uscire insieme con lui.
Se non potrete portarlo con voi, al vostro rientro guairà disperato raccontandovi quanto sono state insopportabili lontananza e solitudine: vi si appiccicherà come un francobollo, temendo che abbiate la malaugurata intenzione di abbandonarlo di nuovo.
E' un cane permaloso e se lo sgridate per qualche guaio che ha combinato si farà piccolo piccolo in un angolino, nascondendo il muso tra le zampe. Se lo chiamerete, potrebbe addirittura non rispondervi. Rispettate la sua sensibilità e spiegategli che forse siete stati un po' rudi nel rivolgergli la parola. Come fareste con qualsiasi amico umano.


IL CANE LEONE

L'istinto della forza, della fierezza e della nobiltà è molto potente nel cuore del valoroso amico peloso di cui vi state prendendo amorevolmente cura.
Il suo carattere ricorda la vicenda del lupo Balto, ben realizzata da Spielberg in un film in cartoni animati. Balto, un cane da slitta orgoglioso e leale, salvò tutti i bimbi di un villaggio in Alaska da un' epidemia di difterite, fronteggiando indomito una violentissima tempesta artica.
L'America ha dedicato un monumento a questo eroe realmente vissuto. Così è che anche il vostro cane, pur non avvertendo alcun desiderio di lanciarsi in azioni eroiche per conquistare l'opinione pubblica, sarebbe fiero di vedere una sua scultura o un suo ritratto troneggiare nel vostro giardino o in salotto.
Indubbiamente lui ha un'alta opinione di sé, ed aspira a vivere sotto i riflettori come un grande attore. Non a caso molti grandi attori del cinema appartengono al regale segno del Leone.
Fin da cucciolo ricerca l'attenzione di tutti, gradisce i complimenti e le manifestazioni di affetto.
Orgoglioso, si metterà in posa allorché decanterete le sue molteplici virtù a qualche persona: lo sguardo fiero, la testa ben eretta sul collo evidenziando il lato migliore del suo profilo allargherà le spalle per dare più ampiezza alla sua figura mentre il suo "Ego" si dilaterà a dismisura.
Edonista e convinto sostenitore del concetto che la vita è più bella se la si vive lussuosamente, la sua cuccia dovrà essere il più regale possibile: benissimo il cuscino di velluto bordeaux rifinito ai bordi con cordoncino in oro con le sue iniziali ricamate a mano.
Automobili e cagnoline debbono essere assolutamente fuoriserie. Spesso affetto da irriducibile snobismo tende a non sopportare la vista di fattorini e venditori ambulanti, di postini, di ragazzini vocianti a bordo in due di motorini sgangherati.
Ma soprattutto a innervosirlo sono i maschi della sua specie, con i quali ingaggia vere e proprie battaglie per questioni territoriali e per la conquista di qualche vamp a quattro zampe.
Spesso assomiglia davvero a un Leone: tra le razze più conosciute il Chow Chow potrebbe appartenere proprio a questo segno.


IL CANE VERGINE

Il cucciolotto della Vergine che avete accolto in casa vostra non avrà mai l'aspetto vigoroso di un cane culturista.
Tendenzialmente snello ama lo sport, i giochi all'aria aperta, trotterella volentieri al vostro fianco, vi segue allegramente nelle gite in bicicletta, partecipa con entusiasmo alle vostre partite di calcio.
E' un fanatico della dieta, avverte istintivamente ciò che può fargli male, è delicato di intestino ed è alquanto schizzinoso nella scelta del cibo: non osate rifilargli gli avanzi della cena del giorno prima che allontanerà con una zampata guardandovi indignato, offeso e vistosamente disgustato.

E' un cane molto pulito, quasi un igienista, guai a lasciargli la ciotola sporca tra un pasto e l'altro; prima o poi lo vedreste in guanti di gomma intento a lavarsi con cura le sue stoviglie.
Il Vergine è un cane molto rispettoso dell'ambiente, ama i padroni che si equipaggiano di palettina e sacchetto igienico quando li portano a passeggio.
Per sua natura non è un attaccabrighe, il suo carattere è tranquillo ed evita, se possibile, di lanciarsi in baruffe territoriali contro qualche collega maschio, ma certamente non gli si debbono pestare le zampe.
E' ubbidiente e scrupoloso, se gli affiderete un compito lo eseguirà alla lettera poiché il vostro Fido ha un forte senso del dovere.


IL CANE BILANCIA

Il vostro amico peloso nato nel segno della Bilancia di qualsiasi specie egli sia, fosse anche un trovatello dalle più fantasiose origini o incroci di razza: sarà sempre molto grazioso e armonioso.
Dotato di un profondo senso estetico cura il suo aspetto esteriore, ama i momenti della toeletta ed è raffinato nella scelta dell' accessorio da indossare, possibilmente griffato: un cappottino per l'inverno o un impermeabile per la pioggia e la mezzastagione, un set di collarini e guinzagli adatti alle varie circostanze e orari del giorno, con qualche strass per la sera.
Se è di pura razza e con un invidiabile pedigree alle spalle non c'è da stupirsi se la sua vanità rasenterà lo snobismo e si comporterà in tutto e per tutto come una top-model o come un conte dai modi di fare alquanto aristocratici.
Le razze più slanciate o che si notano subito per strada per la loro bellezza ed eleganza appartengono a questo segno: dai levrieri afghani, borzoi o saluki ai dalmata; dai setter inglesi, irlandesi e gordon agli impettiti e infiocchettati barboncini con taglio e piega in perfetto stile "a palloncino" sulle zampe e la coda.
Il cane Bilancia di solito è sociale, ama stare in compagnia. Tiene presente le esigenze di chi gli sta intorno senza mai esagerare nelle sue manifestazioni d'affetto.
Quando se ne sta in disparte durante la visita di estranei non lo fa per timidezza, come voi subito inteneriti potreste pensare, bensì per puro snobismo.
Il segno della Bilancia governa le difese immunitarie ed il vostro fedele compagno vede in ogni estraneo un potenziale accumulo di bacilli.
Con cenni precisi ed eleganti è in grado di farvi capire quando è ora di giocare, uscire o adempiere alle pubbliche relazioni con i vostri amici.... o di farsi i fatti suoi.
Molto equilibrato nel carattere non si comporterà mai da invadente, specialmente nel caso siate in galante compagnia: rispetta la coppia e sa quanto sia importante l'amore, sia tra esseri umani che per gli animali.


IL CANE SCORPIONE

Apparentemente assomiglia a un cane: in realtà è il diretto discendente di una nota spia internazionale che ha cambiato il destino del mondo con le sue macchiavelliche missioni segretissime.
Per il cane Scorpione le "cimici" sono solo i microfoni nascosti e si aggira come se il territorio fosse tappezzato di video camere pronte a spiarlo.
Se vi piacciono le petunie in giardino o vantate una fantastica pelouse intorno alla vostra villa, sarà bene scegliate un hobby diverso dal giardinaggio, poiché il prato diverrà molto presto simile ad un area destinate alle trivellazioni petrolifere

Ottimo ascoltatore, è un attento conoscitore della vostra psiche e se gli racconterete il problema che vi ha assillato in ufficio per tutto il giorno vi guarderà attento e commenterà con qualche guaito o sospiro le vostre sensazioni e potrebbe anche aiutarvi a trovare la soluzione giusta se imparate bene i suoi codici.
E' un cane indipendente e adora i nascondigli.
A sera, molto inoltrata, verrà a ricordarvi che quella è la sua ora preferita per una passeggiata, poiché il suo segno zodiacale predilige la notte dove meglio ci si occulta.
E' un ottimo cane da tartufo, caso mai voleste lanciarvi in un'attività alternativa.
Come cane da guardia può rivelarsi molto aggressivo, piombando nella notte come una tigre contro chiunque voglia entrare abusivamente nella vostra proprietà.
Con il sadismo tipico del suo segno talvolta li lascia entrare...ma poi non li lascia più uscire.
A questo segno possono essere associate alcune razze di cani da ferma a pelo ruvido, i doberman, i rottweiler; per l'aspetto un po' arruffato ed i caratteristici colori: il wolfound irlandese, l' irish water spaniel, il bovaro delle Fiandre e lo spinone italiano.


IL CANE SAGITTARIO

Il cane di questo segno gioviale e avventuroso solitamente è associato alle razze di grandi dimensioni, come nel caso di alani, Leonberger o San Bernardo.
Pertanto, se avete deciso di adottare un cucciolotto ed avete l'animo così nobile da volerlo scegliere da una cucciolata senza pedigree, sarà comunque il caso di diffidare delle apparenze soprattutto se vivete in un monolocale e volete un cane di piccola taglia.
Vedendolo così piccolo nel cestone della cucciolata e osservando la madre (una cagnetta di modeste dimensioni) potreste cadere nell'illusione che quel topolino peloso si limiterà, da adulto ad avere le dimensioni di un cocker. In realtà è molto più probabile che crescendo assomigli sempre più ad un cavallo. Tuttavia è indubbiamente uno dei cani più simpatici dello zodiaco.
Non vi pentirete certo della vostra scelta nonostante gli altissimi consumi quotidiani di riso e verdure e le escursioni che questo Indiana Jones a quattrozampe organizzerà in casa vostra o all'aperto costantemente alla ricerca di una fantomatica arca perduta.
A qualsiasi razza essi appartengano i cani di questo segno sono dei giocherelloni, vi porteranno in continuazione la pallina in casa o un bastone nei prati, attenti al lancio scattanti e pronti all'inseguimento e al riporto.
Ma il cane Sagittario è anche un inguaribile ingenuo e qualche volta potrete anche approfittarne (ma non troppo) dichiarando che è da più di un'ora che siete ai giardini e che è tempo di rientrare quando in realtà siete fuori casa solo da dieci minuti, il credulone abboccherà alla meschina benché necessaria bugia e fiducioso vi seguirà trotterellando.
Attratto da tutti i colleghi a quattrozampe, spesso organizza spedizioni ai giardini pubblici con tre o quattro amici a quattrozampe con cui ideare fantastici giochi.
Adora viaggiare e vagabondare per il mondo. Ma anche se solo lo porterete in gita, voi in in bicicletta e lui al guinzaglio, lo farete felice: potrà esplorare un pezzo di mondo nuovo fuori dagli abituali confini.
Il cane Sagittario di solito divora la pappa in tempi da record, al punto che vi verrà spesso il dubbio di non avergliene data abbastanza o di non avergliela data affatto, e per la felicità del vostro vorace batuffolo potreste servigliene un'altra razione... che provvederà a far sparire senza alcun cenno di inappetenza . Non preoccupatevi, la voracità è una caratteristica del segno del Sagittario che proprio per questo è dotato di uno stomaco più robusto di un T.I.R.


IL CANE CAPRICORNO

Pensando ai cani che nascono in questo segno di Terra, ricco di pregi quali serietà, prudenza e razionalità viene spontaneo pensare alla compattezza e potenza della razza bulldog.
Cani che amano restare con "i piedi per terra" persino nell'andatura, piuttosto pesante, in cui le zampe sembrano sfiorare il terreno più che sollevarsi al di sopra di esso.
Il Capricorno inoltre è di natura diffidente, imbronciato nell'espressione, pessimista per convinzione: tecniche cautelative usate per difendersi da ogni possibile imprevisto.
Per queste caratteristiche, osservando il muso ingrugnito di qualsiasi boxer (per evidenti tratti somatici tipici della razza) non ci sarebbe nulla di inesatto nell'associare anche questa razza al segno del Capricorno.
Che dire poi dell'espressione in perfetto stile "salice piangente" del Bloodhound, il mitico segugio di Sant'Uberto un po' malandato per l'età e brontolone, che girava in side-car nella "Carica dei 101"di Walt Disney?
Il vostro cane sicuramente in qualcosa assomiglia a questi esempi, se non altro per la sua abitudine a non elargire sorrisi a destra e a manca, difendendo con professionale sistematicità la sua privacy.
A volte non sopporta i bambini, sempre troppo imprevedibili nelle loro azioni, chiassosi o dispettosi. Un cane Capricorno sarà il primo a benedire la sorte, se mai avesse la fortuna di capitare in una famiglia senza rampolli urlanti.
Eppure, se dovesse disgraziatamente far parte di un gruppo familiare con prole, si impegnerà al massimo cercando di dare il suo contributo in fatto di educazione e decoro.
E' un buon lavoratore, puntiglioso e costante nei compiti a lui assegnati.
In campo mondano invece non aspettatevi entusiastici consensi, quando sarete in vena di inviti: durante l'invasione di parenti o amici lo vedrete ben poco, mimetizzato tra le scope dello sgabuzzino, pur di sottrarsi a moine, complimenti e pretese di esibizioni circensi.


IL CANE ACQUARIO

L'irrequieto botolo di pelo che avete adottato appartiene a un segno molto socievole, comunicativo e soprattutto indipendente.
Ribelle a regole e costrizioni esegue i vostri ordini solo per amore, anzi per la grande amicizia che vi riserva.
Sicuramente gli avrete dato un nome bellissimo, ma in cuor suo avrebbe voluto chiamarsi Icaro, poiché costituisce nel suo nobile animo il sogno di poter volare.
Non ci sarebbe nulla di male qualora lo iscriveste a un corso di pilotaggio!
L'Acquario è il segno della tecnologia d'avanguardia, dei computer, degli spazi siderali, delle astronavi. Charles Lindbergh, il primo umano che a trasvolato l'Atlantico su un monoplano, apparteneva a questo avventuroso Segno e forse, nonostante la stampa non ne abbia mai parlato, su quell'aereo c'era pure un cane, anch'esso dell'Acquario.
Il vostro amico volante si diletterà in ogni occasione per darvi prova di quanto sia meritatamente aggregato alla categoria dei segni d'Aria, esibendosi in entusiastici salti da una siepe all'altra o tra le rocce, durante le gite in montagna.
Invidia i gatti, se non altro per la loro capacità di potersi arrampicare sugli alberi e guardare il mondo dall'alto.
La bellezza aquariana spesso è rappresentata dalle tonalità di azzurro ghiaccio negli occhi: è quindi probabile l'associazione all'Acquario della razza Husky, che fra l'altro vive bene tra le temperature più fredde, rispecchiando così un' altra caratteristica di questo segno che si sgrana nell'inverno più profondo.
Adorano partecipare alla vita collettiva e intervengono con raziocinio nei discorsi degli umani, commentando gli argomenti della conversazione e salutando tutti, vicinato compreso, con un simpatico "salve amico": in lingua canina, s'intende!
Essendo nato nel segno dell'amicizia, gli piace essere considerato come un amico: se potesse, qualche sera uscirebbe con voi, per parlare di donne e politica, davanti a un boccale di birra.


IL CANE PESCI

Gli amici a quattrozampe che nascono in questo romantico, creativo e musicale segno spesso assomigliano a delle delicatissime miniature in porcellana, specie quelle più bombate e rotondeggianti.
Di conseguenza, le cosiddette razze "toys" e cioè i cani di piccola taglia che, proprio per le loro dimensioni, più che cani sembrano dai "cangatti" o dei morbidissimi giocattoli di peluche, rientrano nella categoria del segno.
Il tenerissimo aspetto tuttavia non significa essere docili e familiarizzare facilmente con il prossimo: provate a rivolgere il vostro saluto a un pechinese qualsiasi, per strada: di temperamento mutevole e lunatico la birba in questione, pur assomigliando a un batuffolo per cipria, vi mostrerà il suo caratterino.
Dolcissimo con i suoi cari ma capriccioso, quando attaccherà con la serie delle lagne non avrete scampo: con tono piagnucoloso vi farà capire che potreste anche allungare un altro biscotto... finché non avrete ceduto, non la smetterà di abbaiare fastidiosamente.
Golosissimo, l'incubo ricorrente nei sogni è quello di venir adottato da un dietologo o da un essere umano con problemi di linea.
Il vostro peluche, al di là della razza di appartenenza, si sospetta abbia nell'albero genealogico qualche coniglio come parente alla lontana. Timoroso di tutto, in caso di temporale si infilerà sotto il vostro pigiama.
Non vi ubbidirà perchè è pigro e allo stesso tempo non ha ancora capito come funziona la legge fisica: rapporto fra salto e distanza.
Il cane dei Pesci prova orrore alla sola vista del camice di un veterinario, in compenso adora il bagnetto soprattutto se nella vasca gli mettete ochette e pesciolini di plastica a fargli compagnia.

www.barcellonapg.it/Rubriche/amicimiei/cani/oroscopo_cani.htm

[SM=x1169419]

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
11/02/2007 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chube è acquario.... una tragedia!!! [SM=x1169401]
tatì scherzo! [SM=x1169427]

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com