"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un bagno alle terme per Fido

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2007 19:44
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
27/02/2007 14:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un bagno alle terme per Fido


Fonte: animali.tiscali.it/articoli/07/02/27/beauty_farm_cani.html

Una seduta dallo psicoanalista veterinario, una lezione di yoga oppure un rilassante bagno nelle terme. I cani e i gatti godono sempre più dei privilegi dei loro padroni e questo grazie alle opportunità offerte da vari centri di bellezza dislocati in tutta Italia. La catena di beauty farm Hotel Benessere ha puntato su programmi specifici per la bellezza e la salute degli animali seguendo la strada tracciata da anni negli Stati Uniti.
"Esistono svariate strutture benessere che accettano cani ma sono pochissime quelle che hanno un vero e propio centro benessere canino - spiega il Sales Manager della società, Marcello Fella -. Le migliori strutture sono il Fonte Verde e le Terme dei Medici in Toscana. Sono dotate di vere vasche termali per cani e propongono svariati pacchetti benessere per loro e i padroni. Le Terme di Saturnia fanno entrare i cani in quasi tutti i reparti benessere della struttura, ma non propongono pacchetti. Sono tutti hotel 5 stelle. Altre strutture magari di livello inferiore ma agualmente adatte sono le beauty farm per cani la Vecchia fattoria a Roma e Agriturismo la Lupa a Modena".
Ma cosa offrono nel dettaglio queste strutture? Basta consultare i siti internet per capire che il livello del servizio è ottimo. Ad esempio nella Vecchia Fattoria di Roma, i cani hanno una cuccia riscaldata in inverno e climatizzata d'estate, alle tradizionali palestre e piscine per mantenere la forma si sono uniti servizi come il parrucchiere, il pedicure e le lezioni di yoga. Il Centro Benessere Termale Villa Ortensie offre in camera la ciotola con l'acqua ed il croccantino di benvenuto per i cani. Inoltre è prevista una sfilata di bellezza dove un'attenta giuria valuterà i concorrenti assegando la "fascia" del più bello.
Andrea Curreli

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


02/03/2007 17:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mah..
Bè prendersi cura degli animali è un conto. Ma spesso le persone esagerano preferendo fare delle proprie bestiole dei pupazzi a loro immagine e somiglianza. Ora non dico che sia un male portarli a fare delle cure termali o altre cose, ma la sfilata di bellezza se la possono risparmiare,secondo me è una cosa stupida.
Quando stavo in Giappone ho visto addirittura una pasticceria per animali! Quando ho visto i dolci in vetrina pensavo fosse una pasticceria normale con dolci molto invitanti, poi quando ero lì per entrare ho letto l'insegna...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
02/03/2007 18:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

le terme fanno bene a noi quindi fanno bene anche ai cani.... non ci vedo nulla di male a portarli! certo che trattarli come pupazzi, come dice violante, è sempre maltrattamento in fondo!

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
02/03/2007 19:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Concordo col fatto che le terme giovano anche a loro e non ci sarebbe nulla di male a portarceli. Purtroppo al giorno d'oggi molti cercano di rendere gli animali il più "umani" possibili, dimenticano però che essi non sono noi, bisogna rispettare loro e la loro natura e non tentare di mutarli.
Quello che dico è riferito non a questo tipo di cure e tengo a specificarlo ma in generale a questo nuovo movimento commerciale atto a vendere oggetti e prodotti superflui per i nostri animali. Non credo un cane abbia bisogno dell'acqua minerale o di scarpine, collari di lusso ecc ecc, per giunta nell'essere iperprotettivi si rischia di non dare la possibilità al sistema immunitario dell'animale di sviluppare anticorpi forti.

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com