"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Informazioni mirate dei media allo scopo di sviare l'attenzione pubblica

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2007 09:38
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
25/04/2007 14:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sempre più spesso mi rendo conto di quanto valgano poco i media, soprattutto i tg. Tendono sempre più ad allontanare lo sguardo del pubblico da problemi reali del mondo trasmettendo notizie di avvenimenti di minor importanza di continuo.
Ad esempio si parla della Franzoni da anni ormai, nulla di concludente, ripetono sempre, in sostanza le solite cose, oppure i servizi sulla guerra in Iraq, mostrano immagini di devastazione ma non danno mai informazioni dettagliate. Tendono a dirigere il parere comune tutto da una parte... Ieri poi ho visto il colmo, vanno a trasmettere un servizio su uno sciame di api che a Torino si è posato su una bicicletta [SM=x1169422] ... Ne hanno parlato come se fosse un evento eccezionale, nulla toglie che comunque sia una cosa inusuale per Torino, però cose simili accadono ovunque e trasmetterle al tg mi sembra alquanto sciocco...
Poi non parliamo degli scandali dei vip, per quello non bastavano programmi come verissimo? Mi sembra egoista trasmettere il caso vallettopoli in continuazione, scartando molte altre notizie senz'altro moooolto più importanti...
Sull'argomento non so molto e non sono un asso con le spiegazioni ma credo di essermi spiegato bene, sono curioso di leggere le vostre opinioni sull'argomento [SM=x1169419] ...

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
25/04/2007 23:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quoto, senz'altro. I tg ho smesso di vederli, tutti, preferisco leggere i giornali...perchè ecco, se una cosa non ti interessa giri pagina, se invece stai guardando la tv ti devi per forza sorbire cosa è successo nella casa del grande fratello, piuttosto che all'isola dei famosi, e non a caso queste non le lasciano come ultime notizie. Non dovrebbero metterle, ma neanche quelle dei vip... per quello non li guardo, perdo molto meno tempo a leggere quello che mi interessa davvero.Ma non è che aggiro il problemna così...

Perchè ho notato anche un'altra cosa...è vero, sono di parte, ma...sia tg che giornali seguono le "mode" come niente!!! voglio dire...tempo fa, con i pitbull (per questo dico che sono di parte) [SM=x1169378] ogni giorno c'era un pitbull che sbranava qualcuno... ecco, ora non voglio dire che sono balle, ma facevano notizia solo in quel periodo...poi basta! forse adesso stanno riprendendo, ma non è che i cani hanno le lune e sbranano la gente tutti insieme. Sono di parte perchè è inutile che io dica quanto ami icani e quanto secondo me dentro ad ogni cane ci sia un cuore enorme e meraviglioso e quanto non esistano affatto razze pericolose... quei generi di cani sono pericolosi in quanto, purtroppo proprio per la loro fama di potenziale pericolosità, finiscono in mano a persone pericolose. E particolarmente stupide. Sono certa che è così.

E' andata così anche per l'aviaria, volendo pensarci bene...non è che è sparita, ma non fa più notizia.

Adesso c'è il bullismo. Casi di bullismo ovunque. Ci sono stati sicuramente prima, ma non facevano notizia. Ci saranno anche tra sei mesi...ma i giornali avranno altro di cui parlare...

Questa cosa mi da molto fastidio...
Sono libera di leggere quello che voglio, è vero, ma sono convinta che le notizie che mi propinano siano distorte...e tanto.



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

26/04/2007 00:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

....
Caro Akela hai centrato in pieno un argomento molto interessante!
sopratutto un punto cruciale! La guerra sanguinosa in Iraq...
ma ci rendiamo conto che la guerra è scoppiata nel 2003 e sono già 4 anni che va avanti con le stesse immagini?
Ora io non voglio esagerare, ma in internet (ed io ci giro e mi informo davvero tanto su queste cose) ho visto un servizio agghiacciante! e so che è vero perchè ormai siamo arrivati al fatto che la tecnologia va avanti assieme al suo odio nero...
Immaginate armi come mitra solo che invece di sparare proiettili di piombo... sparano laser...
fantascienza? frottole? no amici....
questa è verità...quasi un anno fa vidi un filmato di guerra in Iraq e le sue verità nascoste (come il fosforo bianco che fu testato apposta su un asilo pur sapendo che vi erano bambini) e americani che sparano su civili solo per divertimento...
e la cosa più agghiacciante sono queste sconosciute armi laser...
credetemi io ho visto il filmato su un sito e questo filmato l' hanno girato i giornalisti di Reporter (ricordate quel programma su rai3) mandato una sola volta in onda all'una di notte perchè qualcuno lo vedesse anche senza approvazione di politici e poi il giorno ricevendo minacce di licenziamento o cose più gravi...una sola volta...e dopo mai più...
mi viene la pelle d'oca a scriverlo...
donne e bambini coi corpi bruciati...teste bruciare che sono diventate di dimensioni ridotte...e tutto questo per cosa? per cosa eh? per prevenire i terroristi? mi chiedo se ci siano mai stati terroristi davvero!
sappiamo benissimo che l'11 è tutta una messinscena!
Ma possibile che 2 torri crollano? Avrebbero dovuto essere tagliate dall’aereo e non crollare! Quanto agli edifici circostanti non avrebbero dovuto nemmeno essere scalfiti invece pure loro sono crollati!! Quelli li hanno fatti esplodere!
E sapete come? Tre giorno prima dell’attentato ci fu un black out e questo bastò a far piazzare delle bombe ad una sezione occulta della CIA le cariche esplosive come i c4 d’ultima generazione…cosicché da farle saltare al momento dell’aereo in fase di schianto! Pura coincidenza? Puah!
Quanto al pentagono? Ma non facciamoci prendere in giro!
Hanno scomposto il filmato che ha ripreso cosa ha fatto saltare in aria la parte posteriore del pentagono e nel filmato si intravede un piccolo triangolino azzurro-metallico che è suona più come un missile da nave costiera stealth!
E poi? Come hanno fatto loro a trovare i documenti dei terroristi in mezzo a quel casino? Come mai il giorno prima qualcuno uscì dalle torri gemello con la più grande somma mai vista sulla faccia della terra in una valigia? Come mai sapevano e non hanno fatto nulla? Come mai gli aerei militari sono stati bloccati? Come mai bush sembrava tranquillo come uno scolaretto al momento della tragedia e come mai era sull’aereo presidenziale? E come mai i giornalisti che volevano denunciare la cosa sono stati tutti trovati uccisi? Come mai bush è il presidente che non doveva vincere ed ha vinto lo stesso? Come mai? Forse appoggiando e approvando i più peggiori diavoli sulla terra? Come mai le torri gemelle? Il centro più sicuro al mondo?
Come mai la Queda non la trovano? Perché non esiste ecco perché! Lo sapete cos’è Al queda? Un programma informatico d’ultima generazione che serve ad imitare persone via internet, computer e valori bancari…altroché terroristi! Magari fosse solo quello!
Ma torniamo alle armi laser! Quel filmato è agghiacciante! Ma ci rendiamo conto
Armi laser! Questo cambia tutto quanto lo scenario di guerra e tutte le regole!
E poi in un intervista sempre in quel filmato, alcuni iracheni hanno testimoniato d’aver visto come dei carri armati, cioè che si muovono su due piedi e sparano!
Armi strane! Aerei dalla velocità incredibile!
Fucili e cannoni laser che bruciano i corpi…testati su bambini!
Gente che implora pietà con bandiera bianca e gli americani che gli sparano addosso lo stesso per divertimento! Lo sapete che secondo le leggi di guerra c’è la pena di morte fuoco su civili?
Io non credo sia una balla! Noi siamo qui e viviamo in pace! Io credo a tutto questo ragazzi! Pensate che forse io sia pazzo a pensare a robot che sparano?
Lo sapete cosa dissero ad un uomo che aveva teorizzato la bomba nucleare?
"lei è un pazzo! Come può pensare che si possa distruggere una sola città in un secondo?"
chissà perché pochi anni dopo la boma nucleare distrusse Hiroshima e Nagasaki…
noi siamo di fronte ad una svolta tecnologica delle armi…io credo a tutto questo!
Internet ad esempio c’era già nella seconda guerra mondiale lo sapete? era un sistema di comunicazione tra soldati in guerra! Ed oggi cos’è quello che ci permette di comunicare con voi! Quello che permette ad Akela di avere un sito!
io non ho parole ragazzi!
La vera scusa della guerra in Iraq…era solo quella di testare armi nuove e nulla di più…
E sono convinto che le guerre vengano sempre fatte per un motivo ridicolo quanto orribile..
A volte anche solo per puro sadico divertimento di qualche psicopatico e noi ne siamo solo le pedine…
Vi prometto che cercherà il filmato sulle armi laser in Iraq, farò il possibile!
siete liberi di prendere per pazzo pure a me...ma io anche se orribile ci credo...
e come dicevamo prima...i media valgono quanto una suola di una scarpa...
se per questo pochi dopo durante la guerra mondiale sapevano dello sterminio degli ebrei lo sapete?

[Modificato da lupo anziano 26/04/2007 12.19]

[Modificato da lupo anziano 26/04/2007 12.21]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
26/04/2007 11:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Akyaky 25/04/2007 23.25
Quoto, senz'altro. I tg ho smesso di vederli, tutti, preferisco leggere i giornali...perchè ecco, se una cosa non ti interessa giri pagina, se invece stai guardando la tv ti devi per forza sorbire cosa è successo nella casa del grande fratello, piuttosto che all'isola dei famosi, e non a caso queste non le lasciano come ultime notizie. Non dovrebbero metterle, ma neanche quelle dei vip... per quello non li guardo, perdo molto meno tempo a leggere quello che mi interessa davvero.Ma non è che aggiro il problemna così...

Perchè ho notato anche un'altra cosa...è vero, sono di parte, ma...sia tg che giornali seguono le "mode" come niente!!! voglio dire...tempo fa, con i pitbull (per questo dico che sono di parte) [SM=x1169378] ogni giorno c'era un pitbull che sbranava qualcuno... ecco, ora non voglio dire che sono balle, ma facevano notizia solo in quel periodo...poi basta! forse adesso stanno riprendendo, ma non è che i cani hanno le lune e sbranano la gente tutti insieme. Sono di parte perchè è inutile che io dica quanto ami icani e quanto secondo me dentro ad ogni cane ci sia un cuore enorme e meraviglioso e quanto non esistano affatto razze pericolose... quei generi di cani sono pericolosi in quanto, purtroppo proprio per la loro fama di potenziale pericolosità, finiscono in mano a persone pericolose. E particolarmente stupide. Sono certa che è così.

E' andata così anche per l'aviaria, volendo pensarci bene...non è che è sparita, ma non fa più notizia.

Adesso c'è il bullismo. Casi di bullismo ovunque. Ci sono stati sicuramente prima, ma non facevano notizia. Ci saranno anche tra sei mesi...ma i giornali avranno altro di cui parlare...

Questa cosa mi da molto fastidio...
Sono libera di leggere quello che voglio, è vero, ma sono convinta che le notizie che mi propinano siano distorte...e tanto.


Riguardo alle mode hai ragione, i tg ne hanno di loro e ne seguono ed appunto per questo sono loro, o chi altro li manovra a decidere a cosa dare importanza [SM=g27992] ... Con l'aviaria fecero scoppiare la psicosi, c'erano persone che avevano incominciato a togliere di mezzo le proprie galline e polli.

Riguardo all'Iraq e ciò che ha detto Lupo, in parte sono d'accordo, gli americani ne fanno di cose losche e nascoste, però non riesco ad abbracciare tutta la teoria del complotto come quella alle torri gemelle...
So che tu hai trovato notizie in rete, con foto e tutto il resto, però devi sapere che chi scrive quelle cose è decisamente di parte e spesso quando è così fanno presto a fare 1+1 e a trarre conclusioni. Io non riesco a fare affidamento a notizie scritte da persone che hanno uno schieramento ben solido, semplicemente perché mostreranno solo ciò che vogliono mostrare e secondo la loro ottica oscurando ciò che a loro non fa comodo, proprio come fanno in tv, dove hanno un idea opposta... Sono refrattario all'estremismo, un idea sulla cosa devo farmela io consultando fonti neutre... E non credere che con ciò che scrivo io sia schierato dalla parte degli USA, ci tengo a specificarlo! So benissimo che la guerra che stanno facendo non è certo per salvaguardare i diritti umani, quando negli stessi USA vengono calpestati, ciò che fanno con i nativi...

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
26/04/2007 23:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Invece a me è venuta l'angoscia a leggere quello che ha scritto Lupo Anziano...più o meno tutte cose che ho già sentito, ma vederle insieme mi da' i brividi.

E' come... non so spiegarlo,spero di non fare un paragone troppo azzardato, ma io per esempio non riesco a guardare i documentari sui lager... so che sapere è importantissimo, ma non riesco, non ci riesco a credere che facciamocosì schifo.

Più o meno è lo stesso per quello che ha scritto Lupo Anziano... penso sempre, no no, voglio sperare che non sia vero, non tutto almeno...tante cose sono orrende e vere... ma tutto sarebbe troppo... mi viene proprio la nausea, mi viene proprio da sperare in una prossima estinzione della specie umana (e quando lo dico specifico sempre che sono pienamente consapevole di farne parte).

Però, quel giorno...ho acceso la televisione senza audio e ho pensato che si trattasse di un film fatto male. Purtroppo era vero, ma sono rimasta allibita...non sono un architetto, non mi ci avvicino neanche... ma le Torri Gemelle che cadono come pastafrolla? per due aerei? Ma di che cosa erano fatte?

E poi, quando non era ancora caduta la seconda, o per lo meno in italia non lo si sapeva ancora, ecco che il giornalista ripeteva il nome di Bin Laden in continuazione. E io a chiedermi chi era... come facevano già a sapere chi era il colpevole?

Parlo solo per quello che ho visto, per quelle immagini in diretta che hanno visto tutti...poi ho sentito anche tutto il resto, visto documentari,"accettato" l'ipotesi che potessero essere "collassate"(??), visto i volontari che andavano a recuperare la gente sotto le macerie senza mascherina morire, mi sono informata...ma poi basta. Ho proprio avuto il rigetto...anche la guerra in Irak...per carità, saddam era un dittatore ma...no, com,e si può portare la pace con le armi in mano?Non ho particolari idee politiche, non voglio usare niente per dire quello che voglio...ma spero di avere un minimo di cervello...e parlo come una che ci ha ragionato su parecchio. Temo che ci sia dietro molto più schifo di quanto vogliano farci credere...

E non ci si può fare niente, per questo ho la nausea... non posso fare niente, e non posso affermare di non c'entrare. Facciamo davvero, davvero schifo... [SM=x1169392]

C'era un film... undici registi,di undici paesi diversi, per undici minuti ciascuno, raccontavano con dei cortometraggi la guerra...questa in particolare. Il regista coreano ha fatto vedere un uomo andato in guerra e poi tornato a casa. non si vedeva nulla della guerra. si vedeva quest'uomo che, moglie e figli da mantenere, faceva finta di essere un serpente. Era abbastanza singolare, non l'ho capito subito...poi ho capito che per certe cose fa talmente schifo pensare di essere umani, che vorrei essere un serpente anche io... [SM=x1169446]

[Modificato da Akyaky 26/04/2007 23.24]




Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

27/04/2007 00:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...
Cara AkyAky, non volevo farti stare male...non è da me essere pessimista o scrivere cose così...ma mi son fatto prendete dalla rabbia e dalla mia voglia di dire sempre la verità...
anche se ho detto che stanno facendo cose orribili non significa mia dolce Akyaky, che non vi sarà speranza...
La Luce arriverà...quando meno ce lo aspetteremo...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
27/04/2007 00:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forse il fatto è, come dici tu akyaky, che certe cose sono difficili da credere. Non riesco o non voglio credere che una nazione ammazzi i propri abitanti per inscenare la più grande menzogna mai vista, allo scopo di uccidere ancora... Che orrore l'uomo...

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
27/04/2007 09:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eh sì, Akela...è quello che provo anche io...

Lupo, non preoccuparti, ci mancherebbe! non sei certo tu che mi fa vergognare di essere un'umana, sono le "persone" di cui parli, e tutti i fatti di cui sento parlare... e poi sono io che sono di un pessimismo mostruoso [SM=x1169401] [SM=x1169375] ...

Sono le persone come te, come voi, che fanno rinascere in me un po' di speranza, un po' di fiducia nella mia specie... [SM=x1169410] quindi non devi affatto scusarti... anzi, ti devo proprio ringraziare...

Sono felice di essere un'umana quando scopro che ci sono umani come voi... siete pochi, ma ci siete [SM=x1169405] e quando scopro persone come voi non voglio affatto essere un serpente [SM=x1169446] , perchè da serpente non avrei colpe ma ptrei fare ben poco, mentre da umana, forse, e soprattutto se sento di qualcuno speciale come voi, posso fare qualcosa per contrastare lievemente queste schifezze. O almeno provarci [SM=x1169448] [SM=x1169410]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com