"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Strage randagi, Egitto ascolta Brigitte Bardot

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2007 23:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
21/05/2007 13:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

STRAGE RANDAGI, EGITTO ASCOLTA BRIGITTE BARDOT
Presidente Mubarak le invia Ministro a Parigi.

Da Animali e Animali

21 maggio 2007 - Sono vent'anni che B.B. ci prova: l'ex attrice francese Brigitte Bardot, che 'Dio creo' donna per eccellenza' secondo il regista Roger Vadim, da due decenni si dedica alla difesa di altre creature divine, tutti gli animali, piccoli e grandi. E per la prima volta, finalmente, ottiene l'attenzione di un capo di Stato, l'egiziano Hosni Mubarak.
Da due decenni la sua crociata e' scandita da lettere e appelli rivolti a leader di tutto il mondo per fermare le crudelta' contro gli animali. Mai una risposta, pero', fino ad oggi. Mubarak non solo si arma di carta e penna per rispondere a B.B. che denuncia la condizione dei cani randagi al Cairo, ma fa di piu', manda a Parigi un suo ministro - quello dell'agricoltura, Amin Abaza - per incontrare la 'pasionaria' animalista 72enne, a capo di una Fondazione che porta il suo nome, e trovare con lei modi di collaborazione per risolvere l'annosa questione.
Neanche lei, probabilmente, avrebbe creduto che questa fosse la volta buona. Perche' la Bardot ha usato fiumi d'inchiostro per portare avanti la sua missione, ma senza risultati, almeno fino ad ora. Non ha mai risparmiato nessuno, nemmeno il presidente americano George W. Bush al quale aveva scritto per sollecitarlo a intervenire a favore delle 'vittime senza voce' dell'uragano Katrina, ovvero gli animali che gli sfollati a New Orleans erano stati costretti a lasciarsi dietro.
Naturalmente la voce di B.B. si e' sempre sentita forte e chiara contro la caccia delle foche in Canada e per questo anche il premier canadese, Stephen Harper, lo scorso anno ha ricevuto una sua indignata lettera. La paladina dei diritti degli animali si e' poi spinta fino in Alaska: dicendosi 'schifata' per la caccia aerea al lupo, una consuetudine per lo stato americano, ha protestato con una duro messaggio indirizzato al governatore dello Stato, Frank Murkoski.
In Europa, poi, non si e' lasciata sfuggire occasione per intervenire e ammonire: al presidente croato, Stipe Mesic, nel luglio di due anni fa, aveva chiesto di adoperarsi per far cessare gli esperimenti sui cani, praticati nell'Universita' di Zagabria. Solo il mese scorso ha poi invitato il sindaco di Pristina, Ismet Begiri, ad impedire la caccia ai cani randagi nel capoluogo del Kosovo.
Nessuna soggezione nemmeno per le autorita' in patria.
L'Eliseo ospita una festa di Natale per bambini con la presenza di animali e la Bardot, 'inorridita', scrive all'allora Presidente Chirac. Ancora: il primo ministro Dominique de Villepin, in pieno allarme da influenza aviaria, parla di 'isolamento degli animali domestici nelle zone infestate' e B.B. impugna la penna e chiede spiegazioni.
Qualcuno, pero', le aveva dato ascolto anche in passato. E' il nuovo presidente francese, Nicolas Sarkozy. Da ministro dell'Interno, e' stato l'unico a mostrare una certa sensibilita' alla causa di Brigitte Bardot: l'ex attrice chiede di controllare i metodi di macellazione della carne, in particolare per il sacrificio dei montoni nella festa musulmana di Aid-el-Kebir, e Sarkozy s'impegna a 'far evolvere le pratiche del rituale di abbattimento'.
Un impegno preso talmente sul serio da Sarkozy che, stando alle cronache, circa due anni fa l'allora ministro non partecipo' ad una riunione del governo a causa di 'una forte emicrania' ma riusci' comunque a ricevere B.B.. Chissa' se da presidente di Francia Sarko' avra' la stessa attenzione per la corrispondenza con Brigitte Bardot.
(ANSA)

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
21/05/2007 23:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sapevo di questo "impegno" da parte sua ma non pensavo fosse così continuo!!! [SM=x1169381]
Meglio, se qualcuno la ascolta... anche se è un po' triste che si debba essere famosi per riuscire a farsi ascoltare... [SM=x1169375]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com