"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Combattimento tra cani

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2007 23:23
22/05/2007 00:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ogni anno in Italia più di 5.000 cani sono vittime dei combattimenti clandestini. I cani sono sottoposti fin da cuccioli a un terribile addestramento che li rende feroci e aggressivi: chiusi in sacchi e presi a bastonate, vengono lasciati per giorni senza cibo e al buio. Per renderli più resistenti sono costretti a correre anche per Il ore di seguito; inoltre sono spesso nutriti con cani e gatti randagi. Durante i combattimenti i cani sono spesso costretti dai loro padroni a sbranarsi fino alla morte. Le razze usate per i combattimenti sono molto numerose: oltre ai tristemente famosi Pit Bull, sono costretti a scendere nelle arene anche Rottweiler, Bull Mastiff, Bull Terrier, Fila Brasileiro, Mastini Napoletani, Dogo Argentino e persino Pastori Tedeschi. Le Forze dell'Ordine hanno dimostrato che i combattimenti tra cani sono gestiti o controllati dalla criminalità organizzata, soprattutto da mafia e camorra.



Cosa puoi fare tu

Adotta a distanza uno dei cani salvati dalla LAV. Riceverai una scheda con la foto e la storia di questo sfortunato animale e contribuirai al suo mantenimento e alla sua rieducazione. Scrivi nel tuo diario il numero SOS COMBATTIMENTI: 064461206 istituito dalla LAV per segnalare casi sospetti legati ai combat­timenti fra cani. Diffondi questo numero e spiega l'importanza di denunciare i maltrattamenti subiti da questi animali. Richiedi alla LAV tante copie di questo volantino e distribuiscilo ai tuoi compagni. Chiedi alI 'insegnante di invitare un rappresentante della LAV per parlare dei combattimenti nella tua scuola. Proponi alla tua classe di adottare a distanza uno di questi cani sfortunati.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
22/05/2007 23:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi fa piacere che se ne parli. Questa cosa, purtroppo, mi ha toccata anche da vicino...

Avete mai letto Zanna Bianca? credo tutti, più o meno, lo hanno letto... se riuscite riprendete la parte in cui lo fanno diventare un combattente. Oggi si usano gli stessi metodi, uguali. E London è bravissimo a descrivere quello che prova un cane in quelle condizioni. Inoltre oggi non si fanno scrupoli anche a drogarli, se necessario... è una delle cose più abominevoli che esistano, prendere un animale buono (non riuscirò mai a convincermi che un cane di qualunque razza sia aggressivo o predisposto all'aggressività) e torturarlo tanto da tirar fuori la sua rabbia più cieca, per poi scagliarlo contro un altro poveretto nelle sue stesse condizioni.
Mi viene quasi da fare un paragone con gli uomini ma mi fermo.

Comunque questi animali nella maggior parte dei casi o vincono o muoiono. Vengono lasciati lì a morire... è tremendo.

E questi animali POSSONO essere recuperati: è ammirevole il lavoro della lav, io sono sicura che nel cuore di un cane non possano inserire nessun odio irreparabile...non parlo a caso...ho avuto la fortuna di vederne qualcuno.

Quando un cane nasce randagio e nasce pit bull.. è narto già sotto una cattiva stella [SM=g27999] e il fenomeno non è infrequente come si crede spesso.



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com