"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fino a 3 anni e 160 mila euro multa per chi li maltratta

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2007 00:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
26/05/2007 12:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Animali. Fino a 3 anni e 160 mila euro multa per chi lia maltratta
24 maggio 2007

Da DireGiovani

(DIRE) Roma, 24 mag. - Da uno a tre anni di reclusione e una multa da 50 mila a 160 mila euro. E' questa la pena che rischia chi promuove, organizza o dirige combattimenti o competizioni non autorizzate tra animali, con pericolo per la loro integrità fisica. La pena può essere aumentata fino alla metà a seconda di determinate aggravanti. E' questa una delle pene e delle sanzioni, per chi viola la normativa a tutela degli animali, introdotte dalla legge del 2004 contenente le "disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali". In particolare, chi uccide un animale rischia la reclusione da tre a 18 mesi, chi lo maltratta da tre mesi a un anno e una multa che può arrivare fino a 15 mila euro, così come chi somministra sostanze stupefacenti agli animali o li sottopone a trattamenti che causano danni alla salute(E la sperimentazione cosa fa allora?).

Mentre chi organizza o promuove spettacoli o manifestazioni che comportano sevizie(Il circo a questo punto non dovrebbe essere bandito?) è punito con la reclusione da quattro mesi a due anni e una multa. La pena viene aumentata fino alla metà se le manifestazioni sono organizzate in relazione a scommesse clandestine o se ne deriva la morte dell'animale. Chi addestra animali destinati a combattimenti è punito con la reclusione da tre mesi a 2 anni e con una multa da cinque mila a 30 mila euro. Infine, chi abbandona animali domestici o li mantiene in condizioni incompatibili con la propria natura(Perché una gabbia in cui quasi ogni movimento è impedito non è incompatibile con la natura dell'animale?) rischia l'arresto fino a un anno e una sanzione da 1.000 a 10.000 euro.

__________________________________________________________
A me però sembra che i circhi ci siano ancora, i laboratori di sperimentazione pure, gli allevamenti intensivi non ne parliamo. Nell'articolo dovrebbero specificare e scrivere che queste nuove leggi non vanno applicate a chi maltratta legalmente, o specificare quali sono secondo loro gli animali che meritano diritti e quali no.

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
27/05/2007 00:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In sè è una cosa buonissima, ma sono d'accordo con te... se non vanno nello specifico, sai quanti aggireranno l'ostacolo tranquillamente... [SM=x1169375] ma, in sè... come notizia è buona.



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com