"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

-La donna con metà corpo. Rosemarie Siggins

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2007 20:17
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 120
Sesso: Femminile
21/09/2007 22:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pueblo, Colorado

Rosemarie Siggins è nata con una rara malattia genetica chiamata Agenesia sacrale.

Rosemarie Siggins è nota come la "donna con metà corpo".



Questa malattia causa la paralisi e l'insensibilità degli arti inferiori, Rosemarie nacque con entrambi i piedi "girati all'infuori" i quali si incastravano nei mobili quando la bambina si muoveva sul pavimento, l'insensibilità degli arti inferiori non permetteva alla bambina di capire che i suoi piedi erano bloccati o se si era ferita accidentalmente alle gambe creando situazioni potenzialmente pericolose per l'incolumità della bambina.

I genitori dovevavano supervisionare costantemente Rosemarie ed all'età di due anni furono costretti a prendere la decisione di amputare gli arti inferiori della figlia su consiglio dei medici per evitare un futuro su di una sedia a rotelle. Decisione difficile anche dal punto di vista psicologico della bambina: come avrebbe vissuto la menomazione?



Rosemarie ringrazia i genitori per aver avuto la forza di scegliere l'amputazione degli arti invece di costringerla a vivere tutta la sua vita su di una sedia a rotelle, destino che la stessa Rosemarie non avrebbe mai accettato come invece ha accettato la sua menomazione.

Fin da bambina Rosemarie si muove utlizzando uno skateboard spingendolo utilizzando le mani, anche ora nell'età adulta è il suo mezzo di locomozione.

A sette anni ella con il sostegno dei genitori ha abbattuto le barriere che le imponeva la scuola che la obbligandova ad indossare protesi per poter frequentare l'istituto, per "essere come tutti gli altri bambini" una mattina si recò a scuola senza protesi dimostrando di non vergognarsi di non avere le gambe.

Ora adulta Rosemarie è sposata con David Siggins dal 1999, conosciuto in un deposito di auto, Rosemarie è madre di un bambino, Luke, concepito due anni dopo il matrimonio e conduce fin da bambina una vita normale camminando sulle mani e sta aspettando il secondo figlio che dovrebbe nascere a gennaio dell'anno 2008. Rosemarie e Dave conducono una vita sessuale normale.



La prima gravidanza di Rosemarie è stata la prima gravidanza portata a termine con taglio cesareo, nonostante la grave malattia che affligge la donna, la quale ha organi femminili perfettamente funzionali, durante la gravidanza ella ha però rischiato la vita ed ha meravigliato i medici. Il rischio per Rosemarie è nei polmoni, compressi a causa della mancanza nel tronco della donna di due vertrebe che danno alla vista l'impresiione che il dorso della donna sia tozzo e di una donna grassa mentre in realtà rosemarie non è robusta, all'epoca Rosemarie dovette firmare un foglio in cui in pericolo di vita i medici avrebbero salvato il bambino e non la madre.

La madre di Rosemarie è morta a causa di un cancro quando Luke aveva appena due anni ed il padre di Rosemarie, James, si ammalò di Alzheimer e demenza. Il fratello di Rosemarie ha 29 anni ma ha l'età mentale di un bambino di 8 anni, malato anch'egli, soffre di crisi di violenza ed è sotto costante uso di farmaci.

Rosemarie ha ricevuto in regalo la sua prima auto a 16 anni dal padre che modificò con lei per permetterle di guidarla manualmente, lei sale sull'auto da sola senza nessun aiuto, indipendente. La passione di Rosemarie sono le auto ed i motori.

Grazie alla sua grande forza d'animo Rosemarie vive una vita regolare ma irta di difficoltà e dispiaceri.

fonte

la donna con metà corpo

cHI VIVRà VEDRà
cHUPAcABRA mITO O rEALTà?

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
22/09/2007 12:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo che deve avere un'enorme forza di volontà questa donna... E poi c'è gente che si abbatte per delle scemenze... [SM=g27992]

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
29/09/2007 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti!! è senz'altro una persona straordinaria e fortissima, certe cose fanno davvero pensare!!! [SM=x1169385]

Io mi sono innamorata del film di Linch "The elephant man" e ho cercato di informarmi il più possibile... il sito più bello che ho trovato è www.phreeque.com . E' in inglese, e ci capisco poco, ma da quel poco che capisco sono tutte storie di uomini e donne coraggiosissimi... soprattutto quelle più vecchie, quando queste menomazioni ti consentivano di fare solo il "fenomeno da baraccone", a causa della cattiveria continua di noi "normali" nei confronti di chi è diverso... in questo sito ci sono biografie di persone straordinarie. [SM=x1368070]



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

09/10/2007 12:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grandissima persona, come dice Akela certe persone si abbattono per delle stupidaggini, invece questa donna ha superato tutti, riuscendo in cose che magari per qualcun'altro senza i suoi problemi sono difficili o impossibili.
E' un modello da prendere come esempio.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
09/10/2007 20:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

é da ammirare anche l'uomo che l'ha sposata. Dev'essere una grande persona, una che ama davvero...

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com