"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Clonazione, USA bistecche e latte fotocopia in arrivo

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2008 13:29
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 737
Sesso: Femminile
07/01/2008 14:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Via libera della Fda ad animali clonati per alimentazione.
7 gennaio 2008 - Dopo i corn flakes e la soia Frankenstein, ecco il latte e le bistecche fotocopia: la Food & Drug Administration (Fda) statunitense, l'agenzia federale di controllo dei prodotti alimentari, e' pronta a dare il via libera ai prodotti, come appunto carni e latte, provenienti dai discendenti di animali clonati.
Lo scrive oggi il Wall Street Journal, secondo cui l'ok della Fda e' davvero imminente e potrebbe giungere gia' la prossima settimana. Per il momento e' stato chiesto ai proprietari (e ai produttori) di animali clonati di non vendere nessun prodotto fino a che non sara' terminata un'inchiesta sulla sicurezza di carne e latticini fotocopia.
La decisione della Fda -fantascientifica per orecchie europee gia' poco favorevoli ai prodotti Ogm, quelli cioe' geneticamente modificati- e' attesa con grande impazienza dagli industriali americani del biotech, pronti a lanciare un primo assalto massiccio sul mercato statunitense una volta ottenuto il probabile via libera.
L'industria punta in particolare sulla qualita' del prodotto, prospettando la clonazione delle migliori bestie, in modo da fornire carni di primissima qualita'.
Questo e' ovviamente il parere dell'industria del settore, e non viene affatto condiviso in seno al Congresso, dove gli anti-Frankenstein (o anche gli anti-fotocopia) non sono pochi e promettono una dura battaglia, soprattutto se Capitol Hill rimarra' sotto il controllo dei democratici, com'e' attualmente.
Oltre al Congresso Usa, l'atteso via libera dell'Fda preoccupa soprattutto l'Unione europea, che ha dato -e' vero- il via libera ad alcuni Ogm di multinazionali Usa come la Monsanto, ma sempre con molta prudenza, e dopo lunghi e controversi dibattiti.
L'Authority alimentare dell'Unione europea dovrebbe dare un primo parere la prossima settimana, ma una decisione, probabilmente solo interlocutoria, non e' attesa prima di lunghi mesi, e non e' affatto escluso che sia negativa. Se ne occupa anche un gruppo speciale Ue per l'etica, che dovra' fornire un suo parere in proposito.
E' vero che c'e' ancora tempo: secondo i calcoli dell' industria del settore ci vorranno tra i tre ed i cinque anni prima di vedere nei supermercati latte fotocopia nei cartoni, o bistecche di manzo xerox (come dicono gli americani) sotto un film di plastica trasparente.
(ANSA)


io dico che questi non hanno tutte le rotelle al posto giusto (se le hanno.... [SM=x1368221] )

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra"
07/01/2008 20:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ovviamente le rotelle non le hanno...
E' già mostruoso allevare animali per poi cibarsene, ma la stupidità dell'uomo non può fermarsi a questo punto, ora da un animale ne può creare altri e per cosa? Ovviamente i soldi...
E le persone tra un centianio di anni prenderanno pure questa come cosa normalissima
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.436
Sesso: Femminile
17/01/2008 13:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi sembra che Frankenstein sia proprio il paragone più adatto...



Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico"disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Non capisco queste cose, pensò. Ma è una fortuna che non dobbiamo cercare di uccidere il sole o la luna o le stelle.

Basta già vivere sul mare e uccidere i nostri veri fratelli.
E. Hemingway, "Il vecchio e il mare"



Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso parea oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
"Così fatto è lassù tutto un giardino".
Il bimbo dorme e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro,
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera
Giovanni Pascoli



Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando, rossi di frutti, li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti...
e un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un Dio ma nemmeno per gioco,
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perchè i ciliegi tornassero in fiore
F. de Andrè

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com