00 21/05/2007 15:37
Agnolotti con Ortica e Caprino

Ingredienti:

Ingredienti per 4 persone:
gr. 400 di farina
4 uova
un cucchiaio di olio extravergine di oliva
burro
Parmigiano
noce moscata
per i canestrini:
gr.160 di Parmigiano
Impastare la farina con le uova, l’olio e il sale, formare un impasto consistente. Lessare l'ortica in acqua e sale metterla in un mixer insieme al caprino, aggiungere il Parmigiano e la noce moscata. Stendere la pasta sottile e farcire con il ripieno. Formare degli agnolini a mezza luna, lessarli e condirli con il burro e il Parmigiano.
Nel frattempo realizzare i quattro canestrini spolverando su quattro fogli di carta da forno gr 40 di parmigiano grattugiato dando una forma a disco. Mettere nel forno caldo per cinque-sei minuti. Levare i dischi e capovolgerli su quattro ciotole rovesciate cosicche’ raffreddandosi ne prendano la forma. Servire gli agnolotti sui canestrini, guarnire con una pallina di caprino e spolverare con noce moscata.

[SM=x1169390] [SM=x1169390] ebbene si, sarò clemente nn trsformerò nessuno in rospo ma vi costringerò ad assaggiare la mia cucina [SM=x1169390] [SM=x1169390]
Tranquilli sono una brava cuoca di solito organizzo pranzi spesso e volentieri e nessuno mai se ne andato a pancia vuota!
Ho pensato di aprire una nuova rubrica dedicata alla cucina che ne dite??? così possiamo scambiarci ricette, rispttando i nostri animali e perchè no invitarli coem ospiti e nn come pietanze!! [SM=x1169389]

Image Hosted by ImageShack.us