00 26/11/2007 23:56
(Famiglia Cristiana n. 30/2005)


“Sono un ex poliziotto cinquantenne, sposato e con una figlia di 5 anni. Ora abbiamo un problema: la nostra piccola Angela, ogni volta che torna a casa dall’asilo, ci chiede perché gli altri bambini hanno i nonni e lei no. Purtroppo, i nostri genitori sono mancati da tempo e lei non li ha mai conosciuti. Oggi il suo più grande desiderio sarebbe quello di avere, anche lei, un nonno o una nonna. Sentiamo spesso parlare della solitudine degli anziani, a volte ‘dimenticati’ anche dai congiunti. Così, io e mia moglie abbiamo deciso di ‘adottarne’ uno (oppure una coppia).

Abbiamo una grande casa col giardino, in Puglia, a un chilometro dal mare, e qui c’è tanta compagnia. Ci piacerebbe che Famiglia Cristiana pubblicasse questa inserzione: ‘Piccola famiglia adotta un nonno o una nonna (o una coppia): vivrebbe con noi, con tanto affetto, per il resto dei suoi giorni”.

Lettera firmata


A volte si trovano persone di cuore, che non sono superficiali e che desiderano aiutare e dare amore. Gli autori di questa lettera sono così, e mi commuovo ogni volta che vengo a sapere dell'esistenza di questo tipo di esseri umani.